Privacy e cookie policy

Blog

14
Mag

Francesca Camerota è (anche) Mammacult

Francesca Camerota sarà speaker nel MOMTalk: Valorizza il talento con il web, in Rete e oltre la Rete, sabato 25 maggio, ore 10.30

Francesca, ti vuoi presentare?
Dopo 11 anni di lavoro in azienda, prima come consulente direzionale e poi come manager di una società di architettura, ho deciso di mettermi in gioco creando una mia attività imprenditoriale. Circa un anno e mezzo fa ho fondato Baby Planner Italia, agenzia di servizi per le future e neo mamme e subito dopo ho creato il progetto Mamma Cult, visite culturali studiate in dimensione di mamme, bambini, papà e amici.

Che cos’è Baby Planner Italia?
Baby Planner Italia è un’agenzia di servizi che aiuta tutte quelle mamme che non hanno molto tempo residuo, sia perché magari sono tornate a lavorare che perché per vari motivi possono essere molto impegnate con il proprio bambino, o quelle mamme che vogliono un servizio personalizzato ed esclusivo. Offriamo servizi di vario tipo: dall’organizzazione di eventi del Baby Shower in gravidanza al Battesimo dopo la nascita, alle Feste di compleanno; alla consulenza su corsi e attività pre e post parto. Baby Planner Italia, ad oggi è diventata un vero e proprio team al femminile con sede a Roma, Milano e Ancona.

Ci parli di Mamma Cult?
Mamma Cult è il primo progetto di visite guidate dedicato alle mamme: future mamme, neo mamme, mamme con bimbi di ogni età, ma anche a papà, nonni e amici. Le visite guidate di Mamma Cult sono pensate e organizzate per andare incontro alle esigenze delle famiglie: i passeggini passano dappertutto, sono sempre presenti servizi igienici e strutture idonee per cambiare i bimbi e dar loro da mangiare, non è un problema se i piccoli si lamentano e le tempistiche sono adatte a bimbi di ogni età. I percorsi di Mamma Cult sono ad oggi presenti a Roma, Milano, Torino, Bologna, Ferrara, Ancona e Genova.

Come si organizza il tuo lavoro, tra Rete e mamme reali?
Il mio lavoro ha sicuramente due facce: una “on-line” che impegna almeno il 50% del mio tempo lavorativo, in cui mi dedico alle attività di ricerca e di gestione del blog, dei social media e delle relazioni con le web community, alla gestione del team Baby Planner Italia e Mamma Cult; l’altra “off-line” consiste nell’organizzazione degli eventi, nella gestione delle relazioni con clienti, fornitori e partner, nello svolgimento di sopralluoghi e di attività di ricerca. Nel mio lavoro l’incontro a tu per tu è fondamentale, per comprendere appieno le necessità e i desideri delle mamme e delle famiglie che mi contattano che mi contattano, così come lo è la gestione della presenza di Baby Planner e Mamma Cult online, essendo un servizio che si sta espandendo in molte città d’Italia.

Vuoi lasciare un messaggio alle mamme che parteciaperanno al MammaCheBlog?
Credo nel lavoro di squadra e nella sua capacità di creare valore. Le altre mammeimprenditrici con cui lavoro, hanno dei grandi talenti ed è bellissimo lavorare insieme a loro. Il contributo di ognuna è prezioso e molto apprezzato. La nostra unione è sicuramente una grande forza!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.