Privacy e cookie policy

Blog

20
Mag

ASUS torna anche quest’anno al MammaCheBlog

Forti del fatto che siamo noi donne le utenti più attive sul web e sui social media, anche quest’anno Asus ha voluto essere presente al MammaCheBlog, un evento prezioso per le mamme che vogliono sfruttare – o che l’hanno già fatto – le immense opportunità che la tecnologia e internet offrono. Abbiamo chiesto a Manuela Lavezzari, Marketing Manager di ASUSTeK Italy, di parlarci di questa scelta dell’azienda.

Asus e le donne, come continua questo proficuo rapporto?
Come ASUS, nel corso di questo anno abbiamo intrapreso diversi percorsi dedicati alle donne, confermando il nostro impegno nel diffondere e nell’incentivare l’utilizzo della tecnologia e dei suoi strumenti da parte del pubblico femminile. Abbiamo appena concluso un evento – la Nuvola Rosa – in cui, insieme a Microsoft e ad altre aziende, abbiamo voluto offrire a donne e ragazze una nuova visione della tecnologia, non più un mondo per soli maschi ma un’opportunità tutta al femminile.
Inoltre, ci stiamo continuando ad impegnare verso le donne attraverso corsi di formazione che offrono stimoli e spunti per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla tecnologia, sia nella vita professionale che in quella privata.
Di recente, abbiamo anche lanciato un bloggirl.it, un blog targato ASUS, tutto al femminile, in cui ospitiamo le esperienze e le testimonianze di tutte quelle donne che hanno fatto della tecnologia il loro punto di forza e di svolta, oltre ad avere a disposizione esperti che possano supportare le donne nel loro percorso di ricerca o reinserimento nel mondo del lavoro; una community che vorremmo diventasse un punto di riferimento ma anche un occasione di incontro e confronto per le donne, le mamme, le ragazze.

Con che spirito parteciperete al MammaCheBlog?
L’utilizzo della tecnologia e un uso adeguato di tutti i suoi strumenti porta ad aprire orizzonti più ampi , i social network, le app, oggi, si sono trasformati in alleati indispensabili, rispetto al passato disponiamo di molti più strumenti per reinventarci professionalmente, anche quando diventiamo mamme e quindi abbiamo maggiori vincoli. La tecnologia, inoltre, è un aspetto importante nella vita dei nostri bambini, è importante accompagnarli nella scoperta di questo nuovo mondo, e per farlo dobbiamo essere preparate e aggiornate quanto più possibile. Saremo al MammaCheBlog con questo spirito, con l’entusiasmo e la voglia di far conoscere un mondo in cui la tecnologia e i prodotti tecnologici si trasformano in preziosi alleati se sappiamo sfruttarli nel mondo giusto! Veniteci a trovare al nostro stand e su bloggirl.it!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.