Privacy e cookie policy

Blog

13
Nov

SmileRiot: cambiamo filosofia di vita!

Non poteva mancare un’intervista alle FunkyMamas, ovvero Chiara e Justine, che in questi ultimi anni hanno portato gioia e bellezza nella Rete, coinvolgendoci in iniziative offline pazzescamente bellissime.
Gliele facciamo raccontare qui, ma anche il 23 Novembre, durante il MomTalk della mattina (tra le 10.15 e le 12.00).

Voi portate la bellezza nel mondo. Cos’è la bellezza per le FunkyMamas?

La portiamo? Difficile da dirsi, ma la cerchiamo, in ogni dove, perché è sempre dietro l’angolo: in quel buongiorno espresso col cuore, in quel grazie non legato solo alle buone maniere.
E’ proprio questa la bellezza che l’Icecream Team cerca di diffondere. Un fiore donato alle nostre vie porta un messaggio di condivisione: non è per me, non è per te, ma è per NOI.
Le frasi che ha scritto Camilla zeldawasawriter.com sono lì a rafforzare il concetto.

Ci piace immaginare una persona, presa dalle mille incombenze della sua vita, sorpresa da un messaggio pieno e sincero, appeso a un fiore colorato.

Questa attività, la seconda da quando è nato l’icecream Team, si chiama Power Flower, e speriamo che la sua forza sia sentita come quella pacca sulla spalla che spesso non arriva.

SmileRiot: ci raccontate la potenza del sorriso?

Il sorriso: un omaggio alla vita in un istante. E’ contagioso, altamente riconoscibile e non interpretabile: un sorriso è un sorriso, se è forzato è un espressione ibrida che si riconosce al volo.

Difficile da governare, nasce spontaneo, portatore di energia positiva anche quando meno te lo aspetti. Di brutture sono piene le giornate, è inevitabile. Proprio per questo, imparare a dare il giusto valore al sorriso, a riconoscere la sua potenza e il suo effetto terapeutico diventa essenziale.

Regalando un sorriso consapevolmente si ottiene un effetto boomerag. Non è forse magia?

Foto credits: FunkyMamas, Zelda.

Lascia un commento