Privacy e cookie policy

Blog

21
Nov

Passione creatività: Laura Siri

Laura Siri sarà una delle speaker del MomTalk dedicato al tema “Fantasia e generosità i segreti dei blog più seguiti”. In questa intervista proviamo a conoscerla meglio in attesa di incontrarla personalmente al Mammacheblog.

Laura, potresti, in poche righe tracciare il tuo profilo?

Sono mamma di 4 figli e faccio la creativa per passione. Il mio blog si chiama IsLaura ed è nato poco più di due anni fa. Da passione, è divenuto un piccolo lavoro. Il mio blog è diventato oltre che un diario di vita anche un piccolo spazio dove poter condividere con gioia quello che creo. Mi piace lavorare con qualsiasi materiale, sono nata con “l’uncinetto in mano”, il mio primo amore, ma lavoro con tutto quello che ho la fortuna di trovare. Adoro gli accessori, le borse e avendo 4 figli sono naturalmente portata a lavorare per loro e con loro.

 

 

All’evento si parlerà molto di riciclo creativo: quali sono i materiali più strani che usi per creare i tuoi oggetti artigianali? Quali preferisci?

Uso qualsiasi materiale, solitamente riciclato, che naturalmente avrebbero terminato il suo ciclo vitale.
Plastica, PET, copertoni delle biciclette, vecchi vestiti, tappi di sughero, legni , sassi, tutto quello che trovo. Mi definisco un’accumulatrice compulsiva con propensione alla creazione di oggetti di tutti i tipi, preferibilmente per la persona.
Prediligo materiali poveri, più sono usurati e vissuti più ho piacere di reinventarli. Ora è il momento dei vestiti, ma il mio desiderio oggi  è lavorare con cabaret della torta per realizzarne un gufo portafortuna, domani si vedrà!

 

Due consigli per imparare l’uncinetto?
Essendo autodidatta posso dare i consigli che sono serviti a me: pazienza, perseveranza, credere sempre nei propri mezzi e non abbattersi mai.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.