Privacy e cookie policy

Blog

22
Nov

Vendere on line: Blomming

Promuovere un modo diverso di vendere online e rendere l’e-commerce più semplice e amichevole, in questa intervista abbiamo incontrato Matteo Cascinari di Blomming che parteciperà al MomTalk dedicato al “Networking, Community e Ecommerce. Quanto contano davvero?”

Ci raccontate Blomming e come si partecipa? Perché è importante esserci?

Abbiamo pensato a Blomming come a un modo per semplificare la vita a chi vuole vendere online: perché spendere (troppi) soldi per aprire un e-commerce sul proprio sito, per poi… dover comunque impiegare tempo per attirare visitatori?

Con Blomming puoi aprire il tuo Shop gratuitamente e integrarlo in pochi click nella tua pagina Facebook e nel tuo Blog o Sito, vendendo direttamente e contemporaneamente nei luoghi del web dove ogni giorno comunichi con il tuo pubblico e gestendo tutto da un unico account. Ogni aspetto è pensato per essere semplice e integrato con i Social Media. Un sistema perfetto per artigiani, makers, designer: l’incontro tra creativi e Blomming è stato del tutto naturale fin dall’inizio e ha creato la vasta community che oggi ci contraddistingue.

 

Vendere online creazioni artigianali non è facile: ci date due consigli per presentarsi al meglio?

Questa è una delle domande che ci pongono più spesso, ma la risposta in realtà è abbastanza semplice: presenta il tuo Shop e i tuoi prodotti come ti piacerebbe che fossero se dovessi acquistarli tu. Parlando in modo pratico, si tratta di curare al meglio le foto dei prodotti e di inserire descrizioni e titoli completi e accattivanti. Senza dimenticare il rapporto con le persone: per costruire il proprio seguito di clienti affezionati ci vogliono trasparenza, prontezza e gentilezza.

 

 

Lascia un commento