Privacy e cookie policy

Blog

30
Apr

Nintendo 2DS, sponsor al MammaCheBlog

Quest’anno, tra gli sponsor del MammacheBlog – Social Family Day 2014, c’è anche Nintendo 2DS, l’ultima arrivata nella famiglia di console portatili della grande N.

La linea essenziale e compatta, unita ad una solidità e maneggevolezza senza eguali, fanno di Nintendo 2DS la console ideale per i più piccoli, in grado di offrire un primo livello di accesso all’intrattenimento portatile grazie al suo prezzo conveniente, pur mantenendo tutte le caratteristiche che la rendono davvero unica.

“Abbiamo scelto di partecipare a MammacheBlog perché rappresenta un appuntamento molto importante per incontrare i nostri principali interlocutori: le mamme e i bambini ” – dichiara Francesca Prandoni, PR Manager di Nintendo Italia…

Attraverso momenti di gioco condiviso, i genitori si troveranno, infatti, a contatto diretto con la console portatile Nintendo 2DS e con i personaggi più amati dai loro figli, confrontandosi con un mezzo molte volte a loro sconosciuto. Mettendosi alla prova in prima persona, le mamme scopriranno le caratteristiche e le potenzialità della console”.

L’ampia varietà dei titoli Nintendo è pensata per offrire al pubblico una qualità di giochi impareggiabile con un’incredibile offerta per Nintendo 3DS che si arricchisce di mese in mese, ci sarà sempre qualcosa per tutti!

Inoltre, grazie alla retrocompatibilità di Nintendo 2DS, si potrà rigiocare o scoprire anche tutti i titoli per Nintendo DS!

In treno, sull’autobus o per strada, attivando la funzionalità StreetPassè possibile scambiare informazioni di gioco con gli altri utenti Nintendo 3DS che si incrociano occasionalmente nel corso della giornata. In questo modo, gli utenti Nintendo 3DS possono scambiarsi dati come i Mii, le mappe di gioco, i record di punteggi e i dati sui titoli giocati dagli utenti. La funzionalità SpotPass, invece, consente alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti.

L’eShop Nintendo, con il suo vasto catalogo pensato per diverse fasce di prezzo, offre accesso ai giochi scaricabili, oltre che ai giochi classici che hanno fatto la storia dei videogiochi tra cui Tetris, il primo Super Mario o il mitico Donkey Kong.

Il Filtro famiglia integrato potrà essere usato per limitare l’accesso ad internet e ad alcune delle funzioni wireless. Utilizzando un codice PIN, i genitori potranno anche disattivare del tutto la funzione tridimensionale o limitare ai propri figli l’accesso ai giochi, basandosi sulla valutazione dell’età minima ricevuta dal gioco stesso.

“Il videogioco, negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio medium di massa. Questo fatto ci responsabilizza sempre di più non solo nei confronti dei giovani, che sono anche i nostri più fedeli ed entusiasti sostenitori, ma anche dei loro genitori” – ha concluso Francesca Prandoni PR Manager Nintendo Italia – “Crediamo, infatti, che l’uso critico ed intelligente dei videogiochi, con tempi e modalità corretti, li possa rendere strumenti utili ed educativi nella vita, nella scuola e nel rapportarsi agli altri. “Videogiocare” insieme può diventare, infatti, una stimolante occasione di crescita per tutta la famiglia, Vi aspettiamo quindi a MammacheBlog con tante sorprese!”.

* Nota:

Puoi ottenere la nuova applicazione Nintendo Video solo attraverso il Nintendo eShop. Se non hai ancora l’accesso al Nintendo eShop, devi  eseguire manualmente un aggiornamento di sistema attraverso le impostazioni di sistema sul tuo Nintendo 3DS.

Per eseguire l’aggiornamento di sistema raccomandato, gli utenti di Nintendo 3DS possono semplicemente accedere alle Impostazioni della console dal menu HOME, selezionare IMPOSTAZIONI GENERALI e scorrere lo schermo verso destra e selezionare AGGIORNAMENTO.

Sul Nintendo eShop troverai l’applicazione Nintendo Video disponibile da scaricare gratuitamente dallo schermo del Menù HOME. Ogni volta che si accede a una connessione wireless a Internet, riceverai in automatico video che verranno salvati per un periodo di tempo limitato sul tuo Nintendo 3DS. Potrai guardare i video ripetutamente finchè non verranno rimpiazzati da nuovi contenuti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.