Privacy e cookie policy

Blog

15
Mag

“Giovani leoni”: bambini e diabete con #5azioni di Sanofi

Il progetto online #5azioni di Sanofi per sensibilizzare e promuovere la prevenzione del diabete è giunto al suo terzo appuntamento, che si terrà venerdì 16 maggio alle ore 13 in diretta proprio dal MammaCheBlog.

I protagonisti del terzo appuntamento con l’hangout #5azioni sono i bambini, i “Giovani Leoni”. Dopo lo sport e la gravidanza, il nuovo appuntamento con l’iniziativa Sanofi vede protagonisti i più piccoli, ma soprattutto i loro genitori, in prima linea per seguirli e aiutarli a crescere serenamente. Il diabete di tipo 1, infatti, è la forma di diabete più frequente nei giovani e rappresenta una patologia metabolica molto diffusa in bambini e adolescenti.
Puoi vedere l’evento qui:

Alla diretta dell’hangout, conferenza digitale aperta alle sollecitazioni degli utenti della Rete e al loro contributo virale, parteciperanno 15 mamme blogger e interverranno live rappresentanti di associazioni di pazienti, medici diabetologi e istituzioni, per dare una visione completa delle problematiche legate alla patologia nell’ambito giovanile. Collegandosi a 5azioni.it, sarà possibile assistere alla diretta. Per dare il proprio contributo, in aggiunta al form online per i commenti e al canale Twitter @5azioni, si potrà usare la nuova pagina Facebook 5azioni, che consentirà di facilitare l’interazione tra gli utenti.

Anche questo appuntamento ha come obiettivo la stesura della prima agenda digitale condivisa per gestire al meglio il diabete. Insieme alle associazioni di pazienti, ai medici, agli esperti e agli addetti ai lavori verranno stilate le priorità per conoscere e contrastare il diabete, da presentare poi in occasione della Giornata Mondiale sul Diabete, il 14 novembre 2014.

Sanofi Italia
Sanofi, leader integrato della salute a livello globale, ricerca, sviluppa e distribuisce soluzioni terapeutiche focalizzate sui bisogni dei pazienti. In Italia, Sanofi è la prima realtà industriale farmaceutica a livello nazionale, con oltre 2.600 collaboratori, di cui più di 1.300 negli stabilimenti produttivi di Origgio (VA), Garessio (CN), Anagni (FR), Scoppito (AQ) e Brindisi, dove vengono confezionati farmaci destinati ai mercati di tutto il mondo, ai quali si aggiunge lo stabilimento produttivo Merial (Divisione Salute Animale del Gruppo Sanofi) situato a Noventa Padovana (PD).
Nel nostro Paese, Sanofi è presente anche con un’articolata attività di R&S, che va dallo sviluppo clinico della molecola, attuato presso il quartier generale di Milano, fino alla ricerca biotecnologica svolta nei cinque laboratori multidisciplinari dello stabilimento di Brindisi.
L’offerta di Sanofi in Italia copre a 360 gradi l’ambito salute: farmaci etici, farmaci innovativi, prodotti di automedicazione; farmaci equivalenti con Zentiva, malattie genetiche rare e sclerosi multipla con Genzyme, e salute animale con Merial.

Lascia un commento