Privacy e cookie policy

Blog

28
Nov

Premio Creatività: in dono alle vincitrici le creazioni G | LAB

Situato nel cortile di via Giannone 4 a Milano in un piccolo spazio dove si accatastano mobili e idee, G| LAB  è un progetto di Davide Grosso che  nasce all’insegna della sinergia, della collaborazione e dell’interdisciplinarità per creare arredi, complementi d’arredo e oggetti artistici dalla comune matrice neoclassica.

Recuperare e inventare, trasformare, questo lo spirito che anima G|LAB, che crede nel rapporto affettivo anche con l’oggetto, rifiutando la griffe, la serializzazione, il design autoreferenziale. E’ per queste ragioni che i materiali utilizzati nelle creazioni di Davide Grosso sono rispettati nella loro essenza, sapientemente lavorati attraverso l’utilizzo di prodotti naturali e l’applicazione di tecniche artistiche, quali la laccatura veneta settecentesca e la doratura a guazzo.

Per tali ragioni, ma anche per l’indiscutibile bellezza e valore dei pezzi unici realizzati da questo artista/artigiano, abbiamo pensato di omaggiare le 3 vincitrici del Premio Creatività 2014 con una creazione di G| LAB. I pezzi che abbiamo scelto saranno una sorpresa, intanto ecco qualche saggio delle realizzazioni di Davide Grosso…

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.