Privacy e cookie policy

Blog

12
Nov

Mondo Creativo, la fiera della creatività a Bologna

Mondo Creativo é la manifestazione che rappresenta e riunisce tutti gli appassionati di arti manuali e progetti creativi. A  BolognaFiere, dal 20 al 22 novembre, sarà possibile seguire un percorso completo all’interno della creatività: si arriva in fiera con una curiosità che, grazie alle dimostrazioni e ai laboratori adatti a tutti i livelli, può diventare hobby. Acquistando i materiali necessari e vedendo nascere le proprie creazioni, l’hobby può trasformarsi in passione e infine la passione può diventare un lavoro grazie alla possibilità di scoprire anche come commercializzare i propri manufatti. Il Mondo Creativo diventa così la vetrina di un mondo sempre in fermento, dove i visitatori scoprono le mille sfaccettature della creatività.

In occasione dell’edizione autunnale sarà presentato il nuovo special event Food&Pastry, che sarà il nuovo format dedicato al cibo, dove la creatività resta sempre il filo conduttore, sviluppandosi questa volta all’insegna del gusto! Fulcro dell’evento saranno i teatri, aperti al pubblico, dove per tutti i tre giorni, si alterneranno i Maestri Pasticceri e i grandi Chef in showcooking.

Il Do It Yourself è il fil rouge della manifestazione che vede nell’ingegno e nel talento un’alternativa alle scelte commerciali obbligate, ed è proprio su questa filosofia che già dall’edizione primaverile di quest’anno si è deciso di creare un nuovo spazio Craft your Party dedicato alla personalizzazione dei propri eventi. Decorazioni, intrattenimento, inviti: tanti sono gli aspetti che vengono affrontati e svariati sono i suggerimenti che le nostre creative sveleranno per personalizzare ogni tipo di occasione. Per l’edizione autunnale non poteva mancare la tematica del Natale, con le sue proposte decorative per l’albero, la tavola…che verrà approfondita attraverso l’organizzazione di workshop e dimostrazioni.

Tra gli appuntamenti dello spazio: Un tè con la Fede, nell’area Craft Your Party con Federica Piccinini di Sweet as a Candy di sabato 21 novembre alle ore 17, Federica incontrerà le prime 30 iscritte che si prenoteranno a questo evento gratuito! Le 30 fortunate avranno la possibilità di chiacchierare con Federica sorseggiando con lei un buon tè! E poi il Baby Shower, il laboratorio Craft Your Wedding, il Teatro Craft, un palcoscenico in cui le creative si misureranno nei progetti più svariati: dal knitting al bricolage, dalla scrittura creativa alle decorazioni per le feste.

Il programma sarà ricco e impegnerà tutte e tre le giornate e anche i bambini potranno scegliere il proprio hobby e partecipare a laboratori pensati per loro, o accedere allo SPAZIO GIOCO, completamente gratuito. Per visionare il programma completo, vedi il sito ilmondocreativo.it

Una buona notizie per le creative che stanno leggendo: scaricando questo COUPON, il biglietto di ingresso sarà RIDOTTO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.