Privacy e cookie policy

Blog

18
Nov

#leggerecirendepiùforti: parliamo di violenza sulle donne al MammacheBlog Creativo 2015

Un momento speciale attende le partecipanti al MammacheBlog Creativo 2015. Dopo la pausa pranzo i lavori riprenderanno infatti con un incontro fortemente voluto da FattoreMamma per affrontare una tematica di rilevante e dolorosa attualità: la violenza sulle donne. Una tematica sentita ormai dal mondo femminile (e non solo) come un’ingiustizia di cui è impossibile tacere, un’urgenza che richiede soluzioni immediate e adeguate in molti punti del mondo.

Alle ore 14.00 si terrà dunque un panel, in collaborazione con Giunti Editore, promotore dell’iniziativa #leggerecirendepiùforti, per parlare di una possibile via da percorrere per evolvere dallo stato di sopruso alla civiltà:  Il potere della narrazione come strumento di emancipazione, laddove la crescita della condizione femminile è la più efficace delle soluzioni contro la violenza.

A spiegarci come la consapevolezza e la solidarietà possano diventare efficaci strumenti per combattere la violenza sulle donne, saranno Igiaba Scego (giornalista e scrittrice, esperta di transculturalità), Antonio Franchini (Direzione Editoriale Giunti e scrittore) e Luca Lo Presti (Presidente Fondazione Pangea Onlus), accompagnati nel dibattito da Jolanda Restano e Annalisa Quaranta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.