Privacy e cookie policy

Blog

19
Apr

MimmaMà®, la poltrona per l’allattamento al #Mammacheblog

MimmaMà-poltrona-allattamento

MimmaMà® è un prodotto unico, progettato dall’arch. Mitzi Bollani e realizzato da Leura: una poltroncina studiata per facilitare l’allattamento al seno, che sostiene la mamma ed il suo bambino nelle diverse posizioni: a culla, incrociata e a rugby/sottobraccio detta anche “a tandem” durante l‘allattamento contemporaneo di gemelli.

Le mamme blogger potranno provare MimmaMà® nello spazio allattamento e relax che sabato 14 maggio sarà allestita per mamme e bebè.

E’ un eccellente design italiano che associa prestazioni ergonomiche ad una forma singolare, un’immmagine poetica di una figura femminile che abbraccia e protegge la neo mamma ed il suo bambino. Ergonomica, morbida e comoda, è modellata con particolare attenzione per offrire il giusto appoggio, per sostenere correttamente la schiena alleviando i dolori tipici di questo periodo ed offrire una seduta comoda e non dolorosa anche nei primissimi giorni quando la mamma è ferita nella zona perineale. Un morbido appoggiapiedi consente alla mamma di conservare la corretta posizione ed il massimo rilassamento.

MimmaMà® è tappezzata in ecopelle da abili artigiani italiani che hanno saputo sapientemente rivestirla seguendo le linee sinuose che la rendono unica. E’ disponibile in vari colori e modelli. MimmaMà® è un dispositivo medico con dichiarazione CE, incluso nella liste del Ministero della Sanità italiano e per questi valori può godere di detrazione fiscale.

Leura è una azienda dinamica che coglie i bisogni dell’utenza, progetta e produce prodotti per creare benessere e facilitare le azioni quotidiane della vita, assicurando autonomia, facilità d’uso, comfort, salute e sicurezza, garantendo un alto valore prestazionale e al tempo stesso emozionale.
Pur nascendo per risolvere problematiche specifiche, i prodotti di Leura, progettati dall’arch. Mitzi
Bollani, esperta in Design for All, sono flessibili e utili per tutti.

Per portare alcuni esempi, MimmaMà poltrona specifica per l’allattamento, assolve le sue peculiarità con un design che offre a tutti un ottimo scarico della schiena e permette anche di lavorare con un notebook sulle ginocchia in modo molto più confortevole di altre sedute, NiDondolo gioco di movimento studiato in particolare per bambini con disabilità motorie, sensoriali e cognitive, è un gioco attivo che sviluppa le capacità propriocettive ed è adatto ad un ampio range di età dal neonato all’adulto, diventando anche strumento di riabilitazione. Per questo abbiamo chiamato Helpful Design il nostro approccio olistico e multidisciplinare.

L’ambiente che ci circonda è la nostra seconda pelle ed influenza il nostro benessere psico-fisico. Il rispetto della multiculturalità, del genere e dell’età sono per Leura uno stimolo a realizzare prodotti innovativi, facilmente fruibili, socialmente utili, customizzabili e altamente notiziabili. Il metodo di lavoro si basa sull’applicazione di standard ergonomici e funzionali uniti ad alti valori estetici e prestazionali e si conclude con il rilascio del Marchio collettivo Designed for You&ALL.

Leura è stata fondata nel 2008 ed è guidata dall’Arch. Mitzi Bollani – esperta in architettura e sostenibilità sociale. Per questo motivo i prodotti rappresentano sempre un concetto di diritto alla salute, di partecipazione, di tutela dell’infanzia, di  rispetto delle diversità… L’architetto Bollani è felice di collaborare con Aziende, Istituzioni e Professionisti, offrendo consulenze per la realizzazione di ambienti coadiuvanti a misura di tutti o per il perfezionamento di prodotti già in mercato, al fine di ampliarne i possibili fruitori, migliorarne le funzionalità e rispondere ad esigenze non ancora soddisfatte. Tutti coloro che sono coerenti alla nostra vision e mission potranno ottenere il marchio collettivo Designed for You&All che evidenzia e premia il risultato di garantire il massimo grado di accessibilità, salute e sicurezza nello svolgimento delle attività quotidiane.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.