Privacy e cookie policy

Blog

12
Mag

Compagnia della Bellezza al #Mammacheblog

3(2)

Durante la pausa pranzo al #MammacheBlog Federica e Sergio di Compagnia della bellezza mostreranno come realizzare delle perfette acconciature raccolte, sia per le bambine che per le mamme. L’attività si svolgerà nello stand Hedrin, azienda che studia prodotti per la prevenzione e la cura della pediculosi, che vuole consigliare alcune semplici norme di prevenzione, come quella di tenere i capelli raccolti, per non incappare nei famigerati pidocchi.

Intanto abbiamo intervistato per voi Federica e Sergio, per scoprire alcune novità e conferme quanto agli hair-fit della prossima estate.

Cosa consiglieresti alla mamma che vi chiede un taglio perfetto?
Per noi il taglio perfetto è come un vestito cucito su misura. Il nostro taglio “su misura” è studiato e adattato sulla cliente, scelto in base alle esigenze, allo stile, alla tipologia del viso e a cosa vuole comunicare con il look dei suoi capelli che ora si chiama hair-fit; prima di crearlo facciamo una consulenza per capire al meglio la nostra principessa: ascoltandola costruiamo insieme il taglio per lei.

Va di più il corto o il lungo?
Il dilemma “lungo” o “corto” per le donne è da sempre affascinante (oggi molte donne si informano grazie ai social network) ma sempre più  abbandonano i capelli lunghi. Tra i nuovi trend 2016 ci sono il “long bob”, ne’ troppo lungo ne’ troppo corto, dal mento alle spalle senza mai toccarle, l'”ob- shag”, fusione tra gli anni ’60 e gli anni ’90 che fondono il bob e il lob con la shag (e creano delle medie lunghezze spettinato), il grunge dalle lunghe scalature e con volumi naturali e vissuti. In più c’è un grande ritorno al mosso ma naturale e anche al riccio. Ogni donna è unica e cerchiamo sempre di aggiungerle un particolare per mettere in evidenza la sua personalità e femminilità.

Qual è il colore dell’estate 20016?
Il biondo va alla grande. Se il taglio è corto, meglio puntare sul cosiddetto “platino serenity”, cioè un biondo platino con radice naturale. Se si tratta di media lunghezza, funziona di più il “ginger blonde” che è un ramato molto acceso; se i capelli sono decisamente lunghi, scegliete il “dirty blonde”, base scura e lunghezza molto chiara, in progressione.

Chi siete?
Siamo Sergio ( 45 anni ) e Federica (42 anni), i due tutor de gruppo Compagnia Della Bellezza (franchising di prestigio made in italy), soci da 15 anni, amiamo le nostre principesse e cerchiamo di far loro vivere un’esperienza unica che superi ogni aspettativa. Dalle passerelle ai back tage (in ultimo Miss Italia), da Milano a Catania, ci divertiamo a provare faschion look di moda sulle passerelle, per poi riportarli nel nostro salone. Viviamo le nostre esperienze personali quotidiane con uno staff preparato e solare. Abbiamo esigenze di emozionare chi ci viene a trovare; infatti rinovando molto spesso anche il look del nostro salone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.