Privacy e cookie policy

Blog

22
Nov

MLOLPlus al MammacheBlog Autunno. La biblioteca digitale per il tuo blog

immagine-articolo-mammacheblog-1024x655_new2

MLOL (MediaLibraryOnLine) è il servizio che ha portato il prestito digitale nelle biblioteche italiane, che oggi possono mettere a disposizione dei propri utenti gli ebook dei principali editori italiani, giornali da tutto il mondo, musica, risorse e-learning e molto altro ancora.

Con MLOL il prestito di ebook è diventato una realtà in 5.000 biblioteche, ma ancora non basta per andare incontro alle esigenze di tutti i lettori. Per questo è nato MLOL Plus.

MLOL Plus offre il prestito di ebook a chi vive in zone in cui le biblioteche ancora non lo propongono e ai lettori forti che hanno bisogno di molti ebook ogni mese, più di quanti la biblioteca possa mettere a disposizione. Basta un abbonamento per avere accesso a un catalogo di decine di migliaia di ebook di tutti i maggiori editori italiani, da prendere in prestito: oltre 100.000 titoli, e almeno 70.000 quelli subito disponibili – e moltissimi per bambini e ragazzi, ovviamente. C’è anche uno shop, per chi gli ebook li vuol conservare per sempre.

Ma la cosa più importante è che MLOL Plus contribuisce a sostenere il prestito digitale nelle biblioteche pubbliche italiane, che guadagnano una percentuale su ogni abbonamento attivato, da investire in nuovi servizi digitali: MLOL Plus è un servizio di ebook subscription che aiuta le biblioteche.

Al MammacheBlog d’Autunno, Giulio Blasi (CEO di MLOL) e Francesco Pandini (Community Manager) racconteranno tutto del progetto MLOL Plus e di come ogni blogger possa costruire una biblioteca digitale personalizzata per i propri lettori, aiutando così a diffondere la cultura del digitale nelle biblioteche italiane.

Oltre al loro intervento in qualità di relatori, Mlol avrà a disposizione anche uno stand durante tutto l’arco della giornata. In un recipiente trasparente sul desk dello stand troverete 200/300 foglietti, recanti ciascuno una citazione famosa di un libro. Le blogger presenti al MammacheBlog saranno invitate a condividere la citazione utilizzando l’hashtag #MlolPlus pescata all’interno del contenitore sui diversi canali social. A Giulio e Francesco il compito di giudicare il post social più originale e di successo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.