Privacy e cookie policy

Blog

9
Mag

INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN E ISE KIDDY ENGLISH SI PRESENTANO AL MAMMACHEBLOG 2017

international-school-milan-mammacheblog

La struttura di International School of Europe a Milano e, in particolare, le scuole dell’infanzia in lingua inglese Early Years e Kiddy English, si presentano alle mamme blogger al MammacheBlog di Primavera!

Si tratta di una realtà scolastica internazionale che accoglie i bambini fin dalla più tenera età, prima tappa di in un percorso formativo e di crescita di altissimo livello che gli studenti potranno compiere interamente all’International School of Milan fino al raggiungimento del diploma.

“Oggi le mamme sono molto attive sui canali social e sul web, strumenti diventati sempre più strategici per le scelte di marketing anche nel settore della formazione”, risponde Sarah Rimini, responsabile Comunicazione International School, quando le chiediamo il perché del loro interesse per l’evento MammacheBlog. “Per la nostra esperienza, le mamme blogger sono particolarmente attente a pubblicare e condividere informazioni utili e interessanti per la loro community e vengono considerate delle vere e proprie opinion leader”.

Sabato 20 maggio a loro verranno quindi presentati i prestigiosi programmi formativi, appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale, dell’International Baccalaureate, adottati oggi da più di 4500 istituti in tutto il mondo e seguiti da oltre 1.250.000 studenti.

In particolare il programma PYP, che si articola nelle due fasce di età Early Years ed Elementary e accompagna gli studenti di International School of Milan dal Kindergarten fino agli 11 anni. Un programma didattico transdisciplinare, centrato sul singolo individuo, che comprende tutte le aree di apprendimento e incoraggia, fin dai primi anni di vita, lo sviluppo di una mentalità aperta e internazionale.

Inoltre, per i bambini, verrà dato un assaggio di lettura in lingua inglese a cura di due insegnanti madrelingua, nonché coordinatrici didattiche dei programmi IB Primary Years di International School.

International School of Europe è una prestigiosa realtà scolastica internazionale che offre un percorso scolastico completo e una formazione di altissimo livello, coerente e strutturata, accompagnando gli studenti nel loro percorso formativo e di crescita verso un mondo senza frontiere, a partire dalla più tenera età. Per le nuove generazioni, infatti, conoscere l’inglese e ricevere un’educazione internazionale è una necessità prioritaria perché significa avere maggiori opportunità per studiare e lavorare in un contesto globalizzato.

Le strutture ISE a Milano dove iniziare un percorso scolastico all’interno di un ambiente formativo cosmopolita sono il prestigioso campus di ISM International School of Milan di Baranzate, unica scuola a Milano ufficialmente autorizzata ad adottare tutti e tre i prestigiosi programmi formativi dell’IB International Baccalaureate, dai 3 ai 18 anni, e le due sedi di ISE Kiddy English.

All’ISM, situata alle porte del centro cittadino, la sezione Early Years è specificamente dedicata
ai bambini dai 2 anni e mezzo fino ai 5 anni di età, prima tappa di un percorso formativo che gli studenti possono compiere all’interno del campus fino al Diploma. Mentre ISE Kiddy English, che adotta un metodo d’insegnamento basato su una pedagogia delle relazioni che permette al bambino di imparare non solo relazionandosi con i suoi coetanei e gli adulti intorno a lui ma, anche, con l’ambiente, accoglie i bambini dai 2 ai 6 anni nella sede di via Bordoni, 2 e, da settembre 2017, nella nuova sede di viale Teodorico 8, i bambini da 1 a 5 anni.

Da settembre 2016, International School of Europe, con le sedi di International School of Milan e ISE Kiddy English, è entrata a far parte di Inspired, un’eccellenza nel campo dell’istruzione privata. Inspired, fondata da Nadim M Nsouli, è un eminente gruppo internazionale di 27 scuole di alto livello che provvede all’istruzione di 18.000 studenti in quattro continenti, Europa, Australia, Africa e Sud America, creato per ispirare gli studenti ad ottenere il massimo del loro potenziale in un’ambiente stimolante e in continua evoluzione, da 1 a 18 anni d’età.

International School of Milan Early Years

Nel campus di Baranzate gli spazi dedicati agli Early Years sono caratterizzati da un design contemporaneo, luminosi e adatti per lo studio e il gioco. La classe Pre-K ospita i bambini di 2 ½ – 3 anni d’età e adotta un metodo d’insegnamento basato sull’indagine che gli studenti seguiranno in tutte le classi successive. A 3-4 anni inizia il Kindergarten e anche il Primary Years Programme (PYP), il primo dei tre programmi IB (International Baccalaureate ®) che ISM, prima scuola a Milano, è stata ufficialmente autorizzata a fornire.

L’apprendimento continua utilizzando il metodo dell’indagine e si focalizza nelle Units of Inquiry per comprendere e approfondire gli aspetti delle lingue, della matematica, delle scienze e delle arti.

Transition è l’ultima classe delle sezioni Early Years, accoglie bambini di 4-5 anni e utilizza uno straordinario programma di fonetica che aiuta i piccoli studenti ad approcciare le attività di lettura e scrittura non appena sono pronti. Parte integrante del processo di apprendimento consiste nell’invito continuo a porre domande e a risolvere problemi, con l’obiettivo di sviluppare quella sufficiente sicurezza che rende pro-attivi e dunque in grado di cercare autonomamente le risposte ai propri dubbi, attraverso esperimenti e indagini indipendenti.

ISE Kiddy English

L’approccio all’educazione adottato da ISE Kiddy English si può definire “Reggio Emilia inspired” poiché mira a fornire all’interno di un unico ambiente la risposta alle necessità educative, sociali, fisiche, emotive e culturali dei bambini. L’orientamento pedagogico è basato sull’indagine e dunque stimola la partecipazione attiva dei bambini e li incoraggia a coltivare le proprie attitudini e a sviluppare la necessaria autostima.

Agli studenti ISE Kiddy English vengono proposte attività volte all’esplorazione di idee, concetti e teorie all’interno di una comunità internazionale. Un contesto ideale per acquisire una seconda lingua, dove si presta grande attenzione a incoraggiare la creatività dei bambini e le capacità relazionali, per consentire loro di entrare in contatto con culture differenti e sviluppare una mentalità aperta e pluralista.

La nuova sede ISE Kiddy English è situata in un’area tranquilla in zona Fiera Milano City ed è dotata di spazi moderni e luminosi dedicati alla didattica e al gioco.

Per informazioni: internationalschoolofeurope.it

1 Response

  1. Pingback : Scopri il programma e tutte le iniziative del mammacheblog di primavera : Blogmamma.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.