Privacy e cookie policy

Blog

10
Mag

Yamaha MammacheBlog Primavera 2017

yamaha-mammacheblog

Yamaha è l’azienda leader mondiale nella produzione di strumenti musicali. Grazie ad un’accurata ed infaticabile ricerca tecnologica e l’esperienza di oltre un secolo di storia, Yamaha riesce da sempre a combinare innovazione e tradizione.

E al MammacheBlog sabato 20 maggio farà divertire i bambini a suon di musica: 15 tastiere Yamaha saranno infatti a disposizione di tutti i bambini per suonare accompagnati da due insegnanti specializzati in didattica musicale per l’infanzia!

Scopri qui in dettaglio i laboratori Yamaha per bambini al MammacheBlog.

Il marchio Yamaha deriva dal nome del fondatore Torakusu Yamaha, appassionato di tecnologia, al quale nel 1887 venne chiesto di riparare un organo a canne per una scuola. Da quel preciso momento comincia una lunga storia di ricerca, di innovazione, di sperimentazione, di sfide, di tecnologia a servizio della musica, ma soprattutto comincia una storia di…

…PASSIONE!

Così come recita lo slogan Sharing Passion & Performance migliaia di persone, da 130 anni, in ogni parte del mondo, lavorano allo scopo di produrre non solo dei prodotti innovativi, di qualità, a basso impatto ambientale, altamente tecnologici, ma anche di condividere la propria passione coinvolgendo le persone nel mondo dei suoni e della musica

Yamaha però non è solo sinonimo di strumenti musicali! Da oltre 60 anni, è impegnata nella diffusione dell’educazione musicale tramite una rete di scuole di musica, sia private che pubbliche.

Nel 1954 il fondatore della Yamaha Music Foundation, Genichi Kawakami mise insieme un team di insegnanti ed educatori che elaborò e sperimentò un programma di educazione musicale destinato ai bambini in età prescolare.

Alla Yamaha Music Foundation e in tutti i centri musicali diffusi in oltre 42 Paesi del mondo lavorano musicisti, educatori e pedagogisti di altissimo livello, impegnati a creare e aggiornare un metodo didattico che si è consolidato grazie al lavoro di migliaia di insegnanti in tutto il mondo. Kawakami fu un pioniere illuminato e visionario, ma vide molto molto lontano. La parola d’ordine nelle scuole Yamaha è…

… QUALITA’!

Qualità del metodo, degli strumenti, dei materiali, dei supporti didattici, dei libri di testo, delle location e… fiore all’occhiello del sistema didattico Yamaha, la FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI.

Attualmente il numero di studenti che frequentano i corsi Yamaha in Italia è di 13.500, cifra nettamente superiore alla media europea.

Ad oggi Yamaha può affermare con un pizzico di orgoglio che milioni di bambini in tutto il mondo hanno potuto suonare i nostri strumenti musicali, arrivando anche a creare la propria musica.

Lo slogan coniato da Genichi Kawakami oltre 60 anni fa, ancora assolutamente attuale, descrive perfettamente la mission e lo spirito con cui il settore MUSIC EDUCATION di Yamaha lavora.

“Coltivare la sensibilità musicale con la quale ognuno di noi nasce,
Sviluppare le capacità per suonare e creare musica,
E condividere la gioia di fare musica con tutti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.