Privacy e cookie policy

Blog

17
Ott

Facciamo la differenza: il primo leadership workshop per bambine al MammacheBlog d’Autunno

leadership_2017

Nella mattinata di sabato 18 novembre, al MammacheBlog d’Autunno si terrà il leadership workshop Facciamo la differenza, rivolto alle ragazzine dagli 11 ai 13 anni.

Leadership workshop per ragazze: di cosa stiamo parlando?

Ogni ragazza ha la possibilitá di avere un impatto nel mondo, ha solo bisgono di strumenti e ispirazioni.

Stando a degli studi americani, il 74% delle dodicenni intervistate ha riconosciuto che “migliorare il mondo attorno a me” sarebbe una delle loro attività preferite, ma la mancanza di fiducia in se stesse le trattiene dal prendere il controllo delle situazioni sociali piú importanti per loro.

A cosa serve?

Questo Workshop, il primo di una serie, introduce le ragazze ad un modello di leadership basato sui seguenti valori:

  • Sviluppare le proprie capacità creative, per avere un impatto positivo;
  • Trovare sicurezza in se stesse ed il modo adeguato per poter prendere l’iniziativa;
  • Migliorare le abilità di comunicazione per lavorare meglio con gli altri.

Due ore piene di attività, studiate per stimolare le ragazze a comunicare e a sviluppare il pensiero critico riguardo a tutto ciò che le circonda. Un’esperienza divertente e interattiva, che ha lo scopo di caricare le partecipanti di energia e di ispirazione.

Le ragazze, avranno la possibilità di individuare i loro punti di forza, scopriranno il loro stile di leadership e apprenderanno metodi che possono utilizzare per migliorare la loro partecipazione in classe e nei progetti di gruppo.

Da chi è tenuto il workshop?

Creative Leadership Foundation nasce a Milano nel  2017, fondata da Cristina Higgins (consulente in Learning & Talent Development, MBA Berkeley) e Irene Tziveli (consulente in Marketing & Branding, master SDA Bocconi). L’associazione nasce con lo scopo di crescere leader capaci di un impatto positivo sulla società e consapevoli del ruolo chiave della creatività nel 21esimo secolo. Si focalizza sullo sviluppo delle competenze e degli strumenti necessari per diventare leader moderni e creativi, aldilà di genere ed età.

1 Response

  1. Rosalia Bevilacqua

    Buonasera sono Rosalia Bevilacqua,funzionara della FIDAPA BPW Italy.sezione di Taranto.Quest’anno il nostro tema Nazionale riguarda la creatività femminile. Sono interessata alla vostra
    attività e vorrei avere maggiori informazioni sulle vostre attività. Grazie .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.