Privacy e cookie policy

Blog

14
Nov

Qwant al MammacheBlog Autunno 2017 presenta Qwant Junior

post_qwant_2017

Oggi, in Italia, le mamme rappresentano uno dei segmenti di popolazione più attivi nella transizione digitale. Considerato il loro elevato utilizzo di device mobili e il notevole grado di conoscenza delle dinamiche della Rete assumo sempre più un ruolo guida per bambini e adolescenti alle prese con il web. Diventano così naturali interlocutrici di tutte quelle realtà che sono impegnate a promuovere un utilizzo efficace ma soprattutto sicuro di Internet.

Da qui la nascita della collaborazione tra le mamme digitali e Qwant, il primo motore di ricerca europeo che tutela la privacy e la sicurezza degli utenti (in particolare i più giovani) e, allo stesso tempo, rappresenta anche un utile supporto allo sviluppo della conoscenza delle nuove generazioni grazie a suo canale Qwant Junior.

Qwant Junior privilegia, infatti, un approccio educativo nella presentazione dei risultati della ricerca, oltre a basare i risultati restituiti su una lista di siti sicuri (‘whitelist’), garantendo al contempo l’esclusione di contenuti provenienti da fonti inappropriate.

Al MammacheBlog verrà dunque illustrato alle mamme blogger il caso di Qwant, prima alternativa alle grandi piattaforme americane che controllano i servizi su Internet.

Scopri orario e speakers dell’incontro di Qwant

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.