Privacy e cookie policy

Blog

mammacheblog-yamaha
27
Apr

Con Yamaha, Musica per Tutti al MammacheBlog

mammacheblog-yamaha

Yamaha torna al MammacheBlog con tanta musica per tutti: anche quest’anno le protagoniste saranno le mamme, insieme ai loro bambini.

L’evento sarà l’occasione per incontrare le blogger e condividere con loro il desiderio di una società migliore, dove le persone sanno ascoltare, esprimere le proprie emozioni in musica, “accordarsi” e andare a ritmo tra di loro.

“Le mamme sono costantemente alla ricerca di attività formative per i loro figli che sviluppino la creatività attraverso le arti. Per noi di Yamaha, MammacheBlog diventa quindi lo spazio d’incontro con le mamme per condividere con loro i benefici dell’educazione musicale per tutti i bambini. Yamaha è da sempre convinta che l’educazione musicale non debba essere dedicata a pochi, non debba essere qualcosa di esclusivo, ma bensì inclusivo perché non esistono bambini ‘portati’ per la musica o no: la musica, il suono… fanno parte dell’essere umano da sempre. L’obiettivo di Yamaha è dare l’opportunità ad ognuno di esprimere le proprie emozioni attraverso la musica.”, dichiara Raffaele Volpe, Managing Director della branch italiana di Yamaha Music Europe.

Durante il MammacheBlog, in un incontro dedicato lo psicologo Dott. Gennaro Romagnoli spiegherà dal punto di vista scientifico e pedagogico i benefici per il bambino che intraprende un percorso di educazione musicale completo e costante fin dai primi anni di vita. Tramite supporti visivi, materiale fotografico e brani musicali, Roberta Ferrari, la Responsabile Didattica Yamaha, condurrà le mamme alla scoperta pratica di come i corsi Yamaha sviluppino negli allievi importanti capacità, musicali e non, facilitando lo sviluppo armonico della loro personalità.

E per tutte quelle mamme che cantano quando sono sotto la doccia, quando mettono a letto i loro figli o mentre cucinano per la loro famiglia… una bellissima sorpresa le aspetta!

Le mamme potranno infatti vivere loro stesse l’emozione di imparare a suonare uno strumento, partecipando ad uno dei laboratori di batteria o chitarra elettrica proposti da due insegnanti specializzati e formati Yamaha.

Yamaha

I laboratori stumentali per i bambini

Al MammacheBlog anche i bambini si divertono a suon di musica: 15 tastiere Yamaha saranno a disposizione per suonare accompagnati da un insegnante specializzato in didattica musicale per l’infanzia. La partecipazione ai laboratori è su prenotazione.

YAMAHA, non solo strumenti musicali e motori

Con una storia di passione e impegno per la diffusione dell’educazione musicale, da oltre un secolo, Yamaha è l’azienda leader mondiale nella produzione di strumenti musicali, capace di combinare innovazione e ricerca tecnologica con tradizione. Ma non solo, perché da oltre 70 anni Yamaha è sinonimo di educazione musicale: nel 1954 Genichi Kawakami, fondatore della Yamaha Music Foundation, mette insieme un team di insegnanti ed educatori ed elabora un programma di educazione musicale destinato ai bambini in età prescolare, ancora oggi costantemente aggiornato, basato su materiali didattici di qualità, sempre più rivolto non solo a bambini, ma anche ad adulti che hanno voglia di imparare a suonare uno strumento musicale.
Ad oggi Yamaha può affermare con un pizzico di orgoglio che milioni di bambini in tutto il mondo hanno potuto suonare i suoi strumenti musicali, arrivando anche a creare la propria musica grazie al suo metodo didattico.

La qualità prima di tutto!

Gli aspetti fondamentali del sistema di educazione Yamaha hanno tutti un comune denominatore: QUALITÀ del metodo, degli strumenti, dei materiali, dei supporti didattici, dei libri di testo, delle location e… fiore all’occhiello del sistema didattico Yamaha, la FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI.