Privacy e cookie policy

Blog

8
Mag

Stand Up Mama! Ecco chi si aggiudica gli stand al MammacheBlog 2018

stand-up-mama

Anche per questa seconda edizione del contest Stand Up mama! avete inviato tanti bellissimi progetti!

Stand Un Mama! prevede l’assegnazione di tre spazi espositivi al MammacheBlog 2018, dando visibilità a tre mamme che hanno avviato un’attività che produce qualcosa di bello o utile oppure offre un servizio interessante per altre mamme e bambini.

Ecco quindi le 3 iniziative che verranno presentate negli spazi del Palazzo delle Stelline di Milano, location dell’evento.

Le introduciamo velocemente, invitando tutte le partecipanti al MammacheBlog a prestare attenzione a questi tre progetti innovativi e creativi, che sfruttano la rete come strumento comunicativo positivo. Saranno infatti le mamme blogger, il giorno del 12 maggio, a decidere quale dei tre si aggiudicherà l’edizione 2018 del  FattoreMamma Award, un riconoscimento attribuito ai progetti che, nati da mamme o rivolti alle mamme, sono risultati più convincenti anche per la loro componente digital.

LARTEAPARTE – Giochi creativi

Larteaparte, progetto di Denise Donniauco, nasce dall’incontro di creatività e tecnica. Si tratta di scatole contenenti tutto l’occorrente per consentire ai bambini di assemblare il proprio gioco da soli, guidati da istruzioni intuitive. I materiali utilizzati sono il feltro, la lana e il pannolenci. L’occorrente delle scatole permette ai bambini di realizzare oggetti unici e dettagliati, utilizzando la tecnica del cucito montessoriano, semplificata da sagome pre-forate da cucire con aghi aventi la punta arrotondata. Larteaparte pone l’attenzione sul gioco come processo e non solo come prodotto finale, nella convinzione che la manualità rappresenti oggi un valore anche per il gioco e per il giocattolo. I prodotti sono commercializzati attraverso un sito web e-commerce e affidati ad un distributore nazionale, presenti quindi in 600 punti vendita.
web: www.larteaparte.it

Ifioridisimona

Ifioridisimona è un brand di accessori per il neonato fatti a mano, nato nel 2008. Con la nascita del primo figlio, Jacopo di 5 anni, Simona Giuga ha iniziato a trasformare i fiori che cuciva con gli scarti di tessuto di una sartoria in accessori tessili per il bimbo e arredi per la sua cameretta. Fasciatoi da borsa, porta pannolini, sacchetti per i cambietti e tutto quello che serve a una mamma che aspetta l’arrivo del suo bambino e vuole circondarlo da subito di prodotti belli ma soprattutto utili e funzionali. Ecco come sono nati Ifioridisimona: accessori e arredi tessili per il neonato pensati da una mamma per tutte le mamme.
web: www.ifioridisimona.com

Mimom

Mimom è un’app marketplace dedicata alle mamme e ai loro piccoli, una piattaforma di compravendita di prodotti e servizi per l’infanzia. Sviluppata in chiave social a livello nazionale e geo-localizzata, Mimom risponde alle esigenze delle mamme moderne: risparmio economico, mancanza di tempo, riutilizzo di oggetti e reperibilità di servizi. Mimom vuole dare vita alla più grande community mobile di mamme e aziende di settore, un network sicuro e tutelato dove grazie al sistema di recensioni le mamme possono acquistare prodotti e prenotare servizi. Lanciata da poco meno di 4 mesi, sta ottenendo un gran successo. Da un’idea di Stella Bondì e Francesca Lattanzio.
web: www.mimom.it

Matto

Trees Knaapen ha ideato un gioco di costruzioni con mattoncini di terracotta in varie misure e travetti in legno. Questo per creare un gioco di apertura mentale e creativo e soprattutto naturale. Sono composti in scatole di legno e sacchetto di cotone non trattato. Negli ultimi anni si sono poi aggiunti altri prodotti e giochi sempre a partire dal mattoncino in terracotta.
web: www.mattocostruzioni.it