Privacy e cookie policy

Blog

9
Mag

Le azalee di AIRC al MammacheBlog 2018

airc-mammacheblog

Domenica 13 maggio 2018 in occasione della Festa della Mamma torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca di AIRC, il fiore simbolo della lotta contro i tumori femminili. L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro rinnova il suo impegno per la salute delle donne colorando migliaia di città e piccoli centri con l’Azalea della Ricerca, pianta che da più di trent’anni contribuisce a migliorare la prevenzione e la cura dei tumori femminili.

In occasione del MammacheBlog, AIRC anticipa la distribuzione delle sue azalee e trasforma anche il Palazzo delle Stelline, location dell’evento il prossimo 12 maggio, in una delle “piazze” dove sarà possibile acquistare il suo fiore simbolo!

A fronte di una donazione di 15 euro, insieme alla piantina verrà consegnata alle mamme blogger una speciale Guida interamente dedicata alla salute in rosa con indicazioni pratiche degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce.

L’Azalea della Ricercache ha permesso ad AIRC, solo negli ultimi 5 anni, di investire oltre 64 milioni di euro per sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori femminili.

Dai anche tu il tuo importante contributo!