Privacy e cookie policy

I bambini al MammacheBlog

mammacheblog-programma-bambini

I bambini sono come sempre benvenuti al MammacheBlog!

Nella location dell’evento un ampio spazio viene riservato al loro intrattenimento, mentre le mamme seguono i corsi di formazione, si dedicano al networking e partecipano ai diversi incontri.

Bambini da 0 a 3 anni

I bambini da 0 a 3 anni avranno a disposizione un angolo riservato a loro, ma dovranno restare sempre in compagnia di un genitore (o un adulto di riferimento). In altre parole: non potranno essere lasciati da soli ne’ affidati alle tate.

Per il cambio e la cura dei bambini più piccoli verrà allestita una Zona Morbida, grazie allo sponsor Humana.

Bambini dai 3 anni in su

I bambini dai 3 anni in su verranno invece accolti dal nostro staff e potranno essere lasciati agli animatori e alle tate per tutta la giornata, senza l’appoggio dei genitori.

Programma della giornata

Nell’arco della giornata sono previste attività ludico-creative gratuite, a ciclo continuo o su prenotazione, per tutti i bambini o suddivise per fascia d’età.

Attività a ciclo continuo (mattina e pomeriggio)

La mattina e il pomeriggio del 12 maggio i bambini saranno intrattenuti in attività a ciclo continuo:

  • Nintendo offre la possibilità di sperimentare i Toy-con Nintendo Labo già costruiti, in particolare il Piano, la Casa, la Moto e la Canna da Pesca. In più, una postazione resterà fissa nell’area per provare il suo incredibile Robot!
  • Valfrutta propone un’attività creativa a partire dai suoi Triangolini. I bambini potranno infatti disegnare il Triangolino che vorrebbero! A fine giornata verrà allestita una piccola mostra delle loro opere.
  • Le animatrici di Join Family Welcome inyratterranno i bambini con attività ludico creative, per realizzare con tutti i bambini un regalo speciale in previsione della Festa della Mamma e fantastiche creazioni in pasta di sale.

Laboratori a iscrizione (mattina)

Inoltre, previa iscrizione, nel corso della mattinata del 12 maggio i bambini potranno accedere ai seguenti laboratori:

Sala Chagall, 10.15 – 11.00: Laboratorio con tastiere

I bambini si divertono a suon di musica: 15 tastiere Yamaha saranno a disposizione per suonare accompagnati da un insegnante specializzato in didattica musicale per l’infanzia.
Per 15 bambini, dai 6 ai 10 anni
In collaborazione con Yamaha

Sala Agnesi, 10.45 – 12.15: Workshop Facciamo la differenza

Due ore piene di attività, studiate per stimolare le ragazze a comunicare e a sviluppare il pensiero critico riguardo a tutto ciò che le circonda. Un’esperienza divertente e interattiva, che ha lo scopo di caricare le partecipanti di energia e di ispirazione.
Per 10 bambine dagli 11 ai 14 anni
In collaborazione con dall’associazione Creative Leadership Foundation

Sala Chagall, 11.15 – 12.00: Laboratorio con tastiere

I bambini si divertono a suon di musica: 15 tastiere Yamaha saranno a disposizione per suonare accompagnati da un insegnante specializzato in didattica musicale per l’infanzia.
Per 15 bambini, dai 3 ai 5 anni
In collaborazione con Yamaha

Sala Bramante, 11.00 – 12.00: Nintendo Labo Workshop

Un’attività della durata indicativa di 60 minuti, in cui bambini potranno (in compagnia di un genitore, se vogliono) provare l’esperienza “Monta, Gioca, Scopri” costruendo la loro prima macchinina radiocomandata Nintendo Labo. La potranno poi personalizzare e decorare secondo la propria creaitività e, quindi, giocarci.
Per 10 bambini
In collaborazione con Nintendo

ISCRIZIONE AI LABORATORI

Pranzo

Il pranzo e l’assistenza al pranzo sono offerte gratuitamente dalle 12.30 alle 13.30