Privacy e cookie policy

Cos’é

MammaCheBlog – Social Family Day è un evento organizzato da FattoreMamma per le mamme della Rete, una conversazione aperta tra mamme 2.0. Qui vogliamo facilitare e stimolare l’incontro, lo scambio, l’approfondimento e il confronto per far crescere insieme idee e servizi in Rete.

Anche nell’edizione 2015 l’evento si svolgerà in due giornate: l’8 e il 9 maggio, presso il Palazzo delle Stelline di Milano:

  • 8 maggio: una serie di proposte di workshop (MOMClass) per le mamme blogger molto focalizzati, tenuti da chi ha esperienza diretta e di successo sui temi come pianificazione editoriale, presenza sui social network, ottimizzazione SEO ecc.
  • 9 maggio: si terranno conversazioni tematiche (MOMTalk) sugli argomenti che più coinvolgono le mamme blogger in Rete; in contemporanea sarà reso loro disponibile uno spazio aperto per la presentazione delle loro idee e servizi (MOMShowcase).
    Nello stesso giorno verrà assegnato il FattoreMamma Award, un premio destinato ai progetti più innovativi tra quelli lanciati dalle mamme blogger durante l’anno precedente e quello in corso.
    Per la giornata del 9 maggio è prevista l’animazione per i bambini dall’anno in su.

La partecipazione a una o entrambe le giornate sarà libera e gratuita, previe registrazioni online (al momento ancora chiuse).

A CHI SI RIVOLGE

L’evento MammaCheBlog – Social Family Day si rivolge a tutte le mamme che nella Rete hanno scoperto un grande alleato. E’ dunque rivolto a:

  • le blogger che già si conoscono e frequentano virtualmente in Rete: è l’occasione di un incontro vis-à-vis, di un confronto di esperienze o semlicemente di due chiacchiere in libertà mentre il resto della famiglia si diverte,
  • le mamme che (nella giornata dell’ 8 maggio) vorrebbero conoscere meglio le modalità e le opportunità che l’apertura di un blog e la Rete in generale offrono a chi si vuole reinventare, professionalmente o per hobby,
  • le famiglie: papà e bambini possono trascorrere una bellissima giornata (quella del 9maggio)  nello spazio verde della location prescelta, mentre la mamma partecipa e segue talk e dibattiti.