Privacy e cookie policy

Blog

24
Mag

NotOnlyMama: sono loro le vincitrici del fotocontest #incontrialmammacheblog

image5
In occasione della edizione del MammacheBlog di Primavera 2016, la community Instamamme ha deciso, in collaborazione con FattoreMamma, di lanciare un’iniziativa dedicata allo spirito dell’evento. Ha infatti invitato le blogger a cogliere l’essenza e lo spirito con cui affrontavano le giornate del MammacheBlog postando una foto su Instagram con l’hashtag #incontrialmammacheblog!

Tra le tante foto scattate è stata selezionata quelle delle blogger del sito NotOnlyMama, che potete ammirare qui sopra e che ora è diventata la foto di copertina della pagina Facebook del MammacheBlog.
Ecco una breve intervista dedicata al loro blog.

Raccontateci come vi siete conosciute e come vi è venuta voglia di aprire un Blog tutte insieme…

Siamo tutte e tre trentine e ci siamo conosciute qualche anno fa grazie al social Instagram. La nostra vicinanza geografica ci ha permesso di conoscerci di persona e far nascere un’amicizia. Amanti dei social volevamo creare una nuova Community di Donne e Mamme alla quale offrire consigli, informazioni e tante belle idee e questo è stato reso possibile grazie al nostro Blog.
Un po’ alla volta ci siamo conosciute meglio e insieme riusciamo a far funzionare le cose, anche se abbiamo ancora molto da imparare! Siamo molto diverse ma il bello sta proprio nel mettere insieme le nostre peculiarità e abilità per il risultato finale sulle pagine web! Elisa è meravigliosa nell’impaginazione degli articoli e nello scegliere le foto infatti tante, fra le più belle immagini pubblicate sul blog, sono state realizzate da lei. Alessandra è la più social di tutte, aggiunge un tocco di creatività ai post e si occupa di collaborazioni e contatti con makers di tutta Italia. Roberta è il collante del team: attenta, sognatrice e sempre molto presente è un forte stimolo per portare avanti tutte le iniziative e gli argomenti di cui ci occupiamo! Insomma, l’unione è proprio la nostra forza!

image3

Quali temi vengono affrontati sul vostro blog?

Il nostro Blog è dedicato all’affascinante e complicato universo femminile. Parliamo di moda, di make-up, di diritto di famiglia, di gite fuori porta ma anche di ricette di cucina, dei tanto seguiti DIY-Tutorial e di recensioni su libri per bambini. Una volta al mese parliamo anche di due culture affascinanti: quella giapponese e quella australiana. Ovviamente tutto questo è possibile anche grazie al preziosissimo aiuto delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori che cogliamo l’occasione di ringraziare anche qui.

L’amicizia alla base di un progetto: rende il vostro lavoro più semplice o più complicato?

Decisamente più semplice. Andiamo molto d’accordo tra di noi, ci sentiamo ogni giorno (anche più volte al giorno ???) sia per la gestione di NotOnlyMama sia per le nostre molteplici confidenze.

Il vostro motto è “Women for ever, Moms for love”, cosa rappresenta per voi?

Queste parole esprimono la nostra essenza. Siamo prima di tutto donne, donne che amano la propria vita, che amano il proprio lavoro, che amano il proprio uomo e che diventano mamme per amore di quel figlio che hanno sempre sognato.

Raccontateci il vostro MammacheBlog, era il primo “da blogger”? cosa vi è piaciuto di più?

Sì è stato il nostro primo emozionante MammacheBlog da “blogger”, un’esperienza bellissima e molto interessante. I complimenti più meritati vanno a FattoreMamma per l’organizzazione magistrale: tempi scanditi bene e argomenti e ospiti interessanti. Abbiamo conosciuto numerose mamme che come noi condividono la passione per i Blog. Abbiamo avuto anche l’onore di confrontarci con Community consolidate e conosciute e siamo state veramente contente di vincere, con un nostro scatto, il contest fotografico #incontrialmammacheblog indetto per l’occasione da FattoreMamma e dalle Instamamme. Perché NotOnlyMama è un luogo di condivisione e ci piacerebbe diventasse un appuntamento fisso per tante Donne e Mamme sia sui social sia, soprattutto, sul blog!

image4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.