Privacy e cookie policy

Colazione con… Annalisa Monfreda

12 Mag 2018
9:30 - 10:00
Area Corridoio

Colazione con… Annalisa Monfreda

Dopo le registrazioni, FattoreMamma offre alle iscritte la colazione in compagnia di un ospite speciale.

Jolanda Restano introduce infatti Annalisa Monfreda, Direttrice di Donna Moderna e Starbene, che presenta il suo primo libro Come se tu non fossi femmina.

“Scriveva come una donna, ma come una donna che si è dimenticata di essere donna; sicché le sue pagine erano piene di quella curiosa qualità sessuale che appare soltanto quando il sesso non è consapevole di se stesso.” Così diceva Virginia Woolf in Una stanza tutta per sé. Così cerca di dire Annalisa Monfreda alle sue due figlie, durante una vacanza on the road tra sole donne.

Strada facendo, tra esplorazioni nella natura e vagabondaggi urbani, l’autrice mette a punto una lista di lezioni che vorrebbe che le figlie imparassero nel loro cammino di crescita. Seguire i desideri e diffidare dei sogni. Prendersi cura della propria felicità prima di badare a quella degli altri. Coltivare l’ambizione, scoprendo che non è altro che ostinazione. E inseguire la bellezza, in sé e negli altri.

Come se tu non fossi femmina è un libro che supera gli stereotipi di genere per offrirci una prospettiva nuova e illuminante sull’educazione delle figlie. Scritto come un Thelma & Louise familiare e tenerissimo, è un avvincente viaggio di formazione capace di rivelare il profondo significato di essere donna.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALL'EVENTO