Privacy e cookie policy

Instagram, il tuo canale di microblogging

12 Mag 2018
14:45 - 16:30
Sala 1

Instagram, il tuo canale di microblogging

Questi ultimi anni hanno visto la crescita esponenziale degli utilizzatori di Instagram. Sempre più persone utilizzano questo mezzo per immergersi in racconti di vita, per scoprire nuovi prodotti o per lasciarsi ispirare dalla bellezza sempre più protagonista negli scatti pubblicati. E’ per questa ragione che chi usa Instagram per promuovere la propria attività o il proprio progetto deve iniziare a considerarlo come un vero e proprio mezzo di comunicazione da curare a fondo.

Attraverso foto e video, gallery curate e IgStories quotidiane, infatti, é possibile raggiungere un pubblico sempre più ampio, interessato a quello che facciamo e desideroso di immedesimarsi nel nostro modo di raccontare.

Esattamente come per un blog, perché questo accada, è necessario trovare la propria voce, avere in mente il proprio pubblico, e decidere la direzione da prendere per raggiungere risultati rilevanti.

Durante il workshop lavoreremo proprio a questo: verificheremo i punti di sovrapposizione tra blog e Instagram, capiremo cosa significa “trovare la propria voce” e identificheremo gli elementi fondamentali perché un profilo diventi un vero e proprio micro-blog (senza però rinunciare al blog vero e proprio).