Privacy e cookie policy

Anna Turcato

Chi è

Anna Turcato è consulente d’immagine e la prima style strategist italiana.
Formatrice nel campo di immagine, stile e personal brand accompagna privati e aziende in un percorso di comprensione di come abbigliamento e stile aiutano la comunicazione non verbale e implementano la definizione della propria immagine in quanto mezzo espressivo.

Ama le storie e le persone e ha un approccio maieutico nella consulenza. Crede nel magico potere degli abbinamenti e nella forza comunicativa dei colori.

Viene invitata a workshop, eventi, panel e tavole rotonde in Italia e all’Estero, per spiegare come comunicare con la moda, valorizzare la propria immagine e rendere il proprio stile il biglietto da visita del proprio messaggio, della propria storia e del proprio business.

Lavora e ha lavorato in qualità di consulente e formatrice per enti pubblici, privati e aziende come L’Oréal, Zalando, McArthur Glen Designer Outlets, Vente-privee, Mondadori, Coop, Autostrade per l’Italia, Paypal. Collabora con testate di moda nazionali e web magazine. Insegna “Storia della Moda” presso L’Istituto Europeo di Design.

Ha base a Venezia ma vive sempre in viaggio, reale o virtuale che sia. Di sé racconta:

1. Il sorriso mi aiuta ad affrontare ogni momento della mia giornata.
2. Quando scrivo ascolto musica e immagino di far correre le mie dita sui tasti di un pianoforte.
3. Non mangio aglio e cipolla.
4. Ho una vera passione per il Giappone e la sua cultura.
5. Ho imparato a nuotare a 29 anni perché c’è sempre tempo per superare i propri limiti.

Incontri con Anna Turcato