Privacy e cookie policy

Direzione Ostinata

Direzione Ostinata

facebook-icon twitter-icon youtube-icon linkedin-icon instagram-icon pinterest-icon

Chi è

Direzione Ostinata è nata, come collettivo, a Milano nel 2013 dall’amore condiviso per la fotografia e ha scelto il proprio nome sulla base della comune passione per la musica di Fabrizio De André. Siamo in tre, fotografi eterogenei per stile e gusti, con il comune intento di tradurre in progetti concreti le nostre idee ed i nostri spunti: Raffaello Di Lorenzo, Chiara Fracassi e Giovanni Zuccaro.

Amiamo divertirci, riflettere e sorprendere, promuovendo la cultura digitale e lo spirito creativo: le linee guida per tutte le attività cui prendiamo parte, in qualità di partner o di organizzatore.

Ci occupiamo di corsi di fotografia e di fotoritocco, servizi a privati e ad aziende. Siamo specializzati in fotografia matrimoniale, commerciale e di eventi. Come per il 2013 e il 2014, anche per il 2015 siamo Partner Ufficiale degli eventi aziendali NC awards, BEA ed EUBEA.

Siamo stati, inoltre, Partner Tecnico di Ninja Marketing durante il Gec 2015 e Media Partner del Fashion Camp 2015 e del Mammacheblog creativo 2015.

Amiamo definirci “seri ma non seriosi” convinti come siamo che, con una risata, si impari e si lavori meglio che senza. Su noi tre:

Raffaello​ è quello creativo: ama i gatti, il cocomero, il colore arancione, i rollerblade e post produrre. Odia la desaturazione selettiva (avete presente le foto in bianco e nero con le rose rosse? Ecco!) e le zanzare.

Giovanni ​è quello preciso: ama i gatti, la liquirizia, il colore rosso, il sabato mattina e la street photography. Odia svegliarsi presto la mattina e la pioggia.

Chiara ​è quella estroversa, : ama i gatti, la cioccolata, il colore verde, viaggiare e la fotografia di reportage. Odia il traffico e gli agrumi.

Incontri con Direzione Ostinata