Privacy e cookie policy

Francesca Parviero

Chi è

Sono una Digital HR & Personal Branding Strategist e la prima LinkedIn EMEA Talent Solutions Partner italiana. Ho lavorato nella direzione HR di aziende multinazionali e StartUp sino al 2010 quando ho iniziato ad accompagnare persone e aziende nel loro percorso di rinnovamento digitale.

Sono Senior Partner di BigName, con Luigi Centenaro. In BigName abilitiamo le persone a utilizzare strumenti che permettano loro di essere i veri protagonisti dell’innovazione aziendale, con una metodologia unica che ha come obiettivo lo sviluppo continuo delle competenze.

Ho scritto “LinkedIn per aziende e professionisti” per Apogeo Feltrinelli editore e ho curato la traduzione del libro “L’alleanza, gestire il talento nell’era del networking” di Reid Hoffman, per EGEA. Sono una delle prime contributor di Alley Oop – blog multi firma de Il Sole24Ore – già blogger per Manageritalia e
altre testate. Ho ideato e condotto She Factor, Il Personal Branding e le Donne.

Sono stata intervistata, tra gli altri, da Nòva de Il sole24ore, Radio Monte Carlo, Digitalic, Wired, Corriere della Sera, Alfemminile.com, Repubblica, MySelf, Vanity Fair, Glamour.

Ho avuto due bambini negli ultimi 4 anni, l’esatto periodo in cui: ho conseguito una laurea, scritto un libro, curato l’edizione italiana di un altro, contributo a una decina di testi sul marketing digitale, fondato un’associazione per le competenze digitali delle ragazze. Più che un master, una una rivoluzione.

Incontri con Francesca Parviero