Privacy e cookie policy

Luca La Mesa

Chi è

Crede che per portare risultati concreti sia necessario applicare con rigore una metodologia. I social media sono in continua evoluzione e la metodologia che ha studiato è la seguente: dedica 2 ore al giorno allo studio delle novità del mondo dei social e cerca di ritagliarsi sempre 2 esperienze l’anno di crescita personale che non siano legate ai social media. In questo modo riesce sia a rimanere aggiornato sul lavoro quotidiano sia ad avere una visione più ampia dei futuri trend.

Le esperienze di crescita personale di questi ultimi anni sono state:

  • insegnare Social Media in HEC Paris, andare a studiare le tecnologie esponenziali alla Singularity University, nel centro di ricerca della NASA in Silicon Valley,
  • studiare il programma HIVE Global Leaders Program presso Harvard,
  • imparare a fare surf alle Hawaii 😉

E’ specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014), Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, FENDI, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 (CONI), Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d’Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7, Comitato Digitale per Matteo Renzi. Docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero. Top Teacher Ninja Academy.

Presidente Procter&Gamble Alumni Italia.
Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo.
Singularity University Ambassador.
Vincitore per due anni consecutivi, come mentor, di Wind Startup Award. Ha ideato il primo programma in Italia di aggiornamento continuativo sui social, su selezione.

Incontri con Luca La Mesa