Privacy e cookie policy

Blog

13
Mag

Skylanders Giants al MammaCheBlog – Social Family Day 2013

Quest’anno, tra gli sponsor del MammaCheBlog – Social Family Day 2013, c’è anche Skylanders Giants, il secondo capitolo del franchise lanciato da Activision che, con il suo concetto di “portare in vita i giocattoli”, ha cambiato il modo in cui i bambini vedono i giocattoli ed i videogiochi, generando un vero e proprio fenomeno.

In un’avventura profondamente innovativa, i bambini possono, infatti, collezionare oltre 80 giocattoli/action figure e trasportarli nel videogioco utilizzando un mistico Portale del Potere, che oltre ad attivare il personaggio sullo schermo, apre le porte alla fantasia!

La magia prende vita sotto gli occhi stupiti dei bambini, che vivono così le avventure del loro personaggio preferito, alla ricerca di tesori nascosti ed enigmi da risolvere per salvare il regno di Skylands. Il gioco ha realizzato record incredibili in tutto il mondo e ricevuto moltissimi riconoscimenti internazionali tra cui: “National Parenting Publications Awards” (U.S.), “BAFTA e Mums’ Choice Awards” (UK), “e-Connected Toy of the Year” alla 13esima edizione degli Annual Toy of the Year (TOTY) Awards e, proprio qualche settimana fa, il Drago D’Oro – l’Oscar italiano del videogame – come miglior videogioco casual del 2012.

“Abbiamo scelto di partecipare al MammaCheBlog in quanto rappresenta per noi un appuntamento molto importante per incontrare le mamme e i bambini, che rappresentano i nostri principali interlocutori”, dichiara Francesca Carotti, Senior PR Manager Italy di Activision Blizzard Italia. “Saremo all’evento per far divertire i bambini  – con un’area demo, in cui potranno provare il gioco, ma anche con puzzle, quiz e disegni da colorare – ma soprattutto per far conoscere Skylanders alle loro mamme e coinvolgere entrambi in attività creative che ricalchino l’unione tra digitale e reale”.

Continua poi la PR Manager: “Come franchise a metà tra il mondo dei giocattoli e quello dei videogiochi, siamo molto interessati alle evoluzioni del mondo digitale, ma ci interessa anche preservare la semplicità dell’intrattenimento tradizionale, che conserva sempre un pizzico di magia. Ed è proprio su questo connubio tra digitale e reale che si basa il successo di Skylanders. Proprio perché pensiamo che il gioco sia fondamentale per la crescita dei bambini e la fantasia un dono prezioso che va alimentato, in occasione del MammaCheBlog lanceremo, in collaborazione con FattoreMamma, il nuovo progetto #giocaimmaginacrea con cui invitiamo le mamme a dare una loro personale reinterpretazione del concetto di creatività legata al gioco, che potrà essere digitale o reale. Il progetto si lega anche all’arrivo  del terzo capitolo della saga, Skylanders Swap Force, previsto per il prossimo autunno, che introdurrà dei nuovissimi personaggi intercambiabili ed amplierà incredibilmente le possibilità di gioco. Vi aspettiamo al MammaCheBlog con tante sorprese!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.