Privacy e cookie policy

Blog

15
Mag

Elena Crestanello, un talento della Rete

Elena Crestanello sarà speaker nel MOMTalk: Valorizza il talento con il web, in Rete e oltre la Rete, sabato 25 maggio, ore 10.30

Chi è Elena Crestanello?
Bella domanda! Sono un pout pourri di elementi che delle volte faticano a convivere assieme. Di certezze ne ho poche (ma buone): sicuramente gli affetti, un lavoro che mi appassiona e, ahimè, l’età. Nella vita di tutti i giorni sono una blogger, il mio sito principale è periodofertile.it dove trascorro gran parte delle mie giornate rispondendo a mamme e aspiranti mamme. Per creare e gestire questo sito ho fuso le mie competenze di biologa ed esperta in IT con l’ambizione di creare un servizio utile a chi desidera diventare mamma. Ci sono riuscita? Credo di si ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare e le idee continuano a brulicarmi in testa e a farmi brillare gli occhi.
Mi piace mettermi in gioco, raccogliere nuove sfide pensare a nuovi progetti. Insomma i miei neuroni non stanno mai fermi e le idee sono il motore della mia quotidianità. La maternità è stata la scintilla che ha stravolto, in positivo, la mia vita. Da tantissimi punti di vista, anche professionali (PeriodoFertile ha visto la luce in concomitanza della mia prima figlia).

Come ti destreggi “in Rete e oltre la Rete”?
Essere madre e poter parlare di fertilità e maternità con tantissime altre donne è emozionante e coinvolgente, ma ciò non toglie che ho bisogno di ritagliarmi i miei spazi. Quindi se passate dalle mie parti potete vedermi mentre gioco a pallone con i mie figli e nipoti o magari al torneo annuale del quartiere, o mentre mi guardo la TV con la sciarpa dell’Inter al collo, o con i lacrimoni
davanti a un film rigorosamente romantico. Di notte parlo nel sonno di acido folico e temperatura basale, nei fine settimana mi trovate possibilmente in passeggiata con i bimbi, con l’immancabile macchina fotografica al collo, e un paio di smartphone in tasca!

Vuoi lasciare un messaggio alle mamme che parteciaperanno al MammaCheBlog?
La maternità stravolge la vita sotto tantissimi aspetti ma può diventare l’occasione per crearsi nuove opportunità di vita e di lavoro. Dai NO e dalle porte chiude in faccia, con un pizzico di intraprendenza, possono aprirsi nuove strade ricche di prospettive entusiasmanti. Basta non aver paura di buttarsi e di credere in quello che si fa. Tutto il resto verrà di conseguenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.