Privacy e cookie policy

Blog

9
Nov

Barbara e la Big Shot

Chi si occupa di creatività in Rete, già sa tutto: la big shot è diventata una vera mania, tanto da avere gruppi di seguaci su FB e scatenare mille nuove idee di riciclo creativo.

Noi al Mammacheblog Creativo del 23 Novembre, avremo l’opportunità di conoscere meglio gli usi della Big Shot grazie a una blogger molto amata e super esperta di questo strumento: Barbara Parietti (SpeedyCreativa).

Ci siamo fatti dare da lei qualche anticipazione.

La big shot: ci dici a cosa serve, e come si usa?

La Big Shot Sizzix è una macchina fustellatrice, assomiglia un po’ ad una macchina per tirare la pasta, ma invece che tagliatelle sforna forme fustellate in numerosi materiali.

Per far ciò servono le fustelle (sagome in metallo): in pratica si prende una fustella con un disegno, ci si appoggia sopra il materiale che si desidera tagliare, poi si chiude il tutto fra due piani di plexiglass trasparente (piani di taglio) e si fa passare il tutto attraverso la macchina, girando la manovella… et voilà: dall’altra parte esce il nostro disegno perfettamente tagliato!

E’ più facile farlo che spiegarlo, infatti anche i bambini sia pure con la supervisione degli adulti possono usarla!

Il blog aiuta le donne che vogliono lavorare da casa con la propria creatività?

Per quanto mi riguarda, un blog aiuta molto una donna che vuole lavorare a casa con la propria creatività; l’importante è sapere che ci vuole molto impegno e molto sacrificio per ottenere dei buoni risultati, bisogna allo stesso tempo lavorare manualmente ma anche saper offrire il proprio prodotto attraverso il web, un blog deve essere curato come una bella vetrina, belle foto, bella grafica ma anche contenuti chiari, simpatia e umiltà.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il mio lavoro mi piace perché non è mai scontato, non è mai lo stesso!

Non resisterei una settimana a fare un lavoro sempre uguale a me piace sperimentare, scrivere, fotografare,insegnare, cucire e incollare e fare tutto questo magari nello stesso giorno! Decisamente non sono un tipo organizzato e spesso faccio fatica a star dietro a tutto, ma non cambierei mai.

Il blog di Barbara Parietti: http://speedycreativa.blogspot.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.