Privacy e cookie policy

Blog

21
Apr

Luigi Centenaro, un workshop sul Personal Branding al MammacheBlog 2015

Luigi Centenaro è Personal Branding Strategist, ideatore del Personal Branding Canvas, docente universitario e Co-autore del volume Personal Branding (HOEPLI e Il Sole 24 Ore). E’ fondatore di PersonalBranding.it, il primo sito italiano interamente dedicato al Personal Branding. Lavora con imprenditori e top manager per identificare e comunicare ciò che li rende rilevanti e memorabili e farvi leva per aumentare la loro visibilità e attirare, così, più clienti e opportunità, per se stessi e le loro aziende. E non solo online. Un’altra parte importante della sua attività è dedicata alla formazione, soprattutto nelle aziende, e sviluppo della competitività di venditori, agenti e promotori finanziari.

Sarà al MammacheBlog…

Venerdì 8 maggio, ore 15.30-17.00

MomClass: Personal Branding in pratica

È utile avere un buon profilo LinkedIn senza avere prima un buon profilo professionale?
Non si fa Personal Branding tramite l’auto-promozione online fine a se stessa ma impostando una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unica e differente e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti.
Faremo alcuni esercizi pratici per ottimizzare la nostra strategia personale insieme a Luigi Centenaro, lo specialista del Personal Branding in Italia e ideatore del metodo pratico Personal Branding Canvas.

 

Ed ecco alcune domande che le abbiamo rivolto per conoscerla meglio ed anticipare alcuni degli argomenti che tratterà nel suo MomClass…

Per chi ancora non sa di cosa si tratta, ci dici un modo sintetico per definire il personal branding?
Individuare e far sapere la ragione per farci scegliere.

Quali opportunità apre una buona strategia di personal branding?
Di diventare sempre più bravi in quello che più amiamo fare, concentrandoci dove portiamo più valore e lavorando solo con le persone che preferiamo.

Come se la cavano le mamme blogger italiane con il personal branding?
Molto bene visto il terrore che leggo negli occhi di alcuni imprenditori del settore infanzia quando cito una mamma blogger 😉

Facebook | Twitter | Sito

4 Responses

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.