Privacy e cookie policy

Blog

30
Apr

Policentro Pediatrico, mamme e medici al MammacheBlog 2015

Policentro Pediatrico nasce a dicembre 2014 dall’iniziativa di tre pediatre, Erika Biral, Ilaria Colombo ed Elisa Sabbioni. I loro percorsi professionali differiscono per interesse e specialità ma si incontrano sul comune intento non solo di poter conciliare la carriera col desiderio di vivere appieno la maternità, ma anche di poterlo garantire alle loro mamme-pazienti.

Decidono così di unirsi e dare vita ad uno studio medico con l’obiettivo di creare un servizio utile alle famiglie. Da Policentro di può contare su un pediatra sempre disponibile in studio, raggiungibile telefonicamente, e che effettua visite a domicilio. Nel corso di questi primi mesi di attività le tre pediatre mettono in campo le loro diverse esperienze professionali – allergologia, ematologia, endocrinologia – e arricchiscono l’offerta medica coinvolgendo altre figure professionali, proponendosi come uno spazio dove medici e genitori condividono un percorso di crescita dalla nascita all’adolescenza mediante corsi teorici e pratici.

Interagendo con mamme diverse per nazionalità, professione, e approccio alla maternità Policentro Pediatrico guarda alla Rete come punto di incontro comune: tramite il sito internet è possibile prenotare 24h/24h, attraverso le newsletter personalizzate si viene informati sulle iniziative che coinvolgono il Centro e la realtà milanese e grazie alla pagina Facebook viene ascoltata ogni voce e dato libero spazio al pensiero attraverso sondaggi mirati all’ideazione di nuovi corsi pensati su misura.

Elisa Sabbioni di Policentro Pediatrico sarà al MammacheBlog…

Sabato 9 maggio, ore 11.30 – 12.45

MomTalk: Mamme che intraprendono

Partecipano: Silvia Azzolina (I Dodini), Serena Errico (Baby Guest), Priscilla Galloni (Family Welcome), Sonia Litrico (Mamma M’ama) e Elisa Sabbioni (Policentro Pediatrico).
Moderano: Jolanda Restano e Barbara Damiano

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.