Privacy e cookie policy

Blog

30
Apr

Sweet as a Candy, il suo mondo al MammacheBlog 2015

Sweet as a Candy nasce nel gennaio del 2009. Il nome descrive bene lo stile che più rappresenta Federica Piccinini: femminile e romantico. Sweet as a Candy è un blog di ispirazione che tratta i temi che più la appassionano (interior design, moda, stile, decorazione, beauty, il mondo dei bambini e life style in generale) che in pochissimo tempo è diventato un blog molto popolare che conta migliaia di iscritti e visualizzazioni.

Oltre al blog si è aggiunto anche un canale Youtube che conta ormai 40.000 iscritti. Attraverso i video Federica ha modo di condividere con tutti i suoi followers le sue scoperte ed i preferiti del periodo e, in generale, tutti i prodotti che ama sia in ambito di make-up e beauty che di moda e accessori.

Anche la pagina Facebook conta oltre 17.000 fan e ha un seguito di persone molto affiatate e sempre presenti. Importantissimo e molto attivo anche il profilo Instagram di Sweet as a Candy (ben oltre 55.000 seguaci), su cui la blogger condivide quotidianamente foto della sua giornata, dei suoi look, della sua casa, dei suoi acquisti, dei prodotti che ama e più in generale della sua vita. Grazie al blog e poi al canale, alla pagina Facebook ed al profilo Instagram, Sweet as a Candy ed in particolare Federica è diventata una vera web influencer con numeri in continua crescita e recentemente è stata inserita al primo posto delle mamme blogger da seguire in rete da Vanity Fair.

Sarà al MammacheBlog…

Sabato 9 maggio, ore 10.15

MomTalk: Non solo Mommy: fashion, beauty, lifestyle, food… contaminazioni possibili

Partecipano: Arianna Chieli (Fashion Bla Bla), Marco Platti (The Queen Father), Federica Piccinini (Sweet as a Candy), Ilenia (simplyNabiki).

Moderano: Jolanda Restano e Barbara Damiano

 

Ed ecco alcune domande che le abbiamo rivolto per conoscerla meglio…

Il tuo blog è dedicato al mondo del decor, del beauty, del craft… ma anche a quello della tua famiglia. Come riesci a conciliare queste due dimensioni, quella professionale e quella personale di mamma?
Essere mamma di tre bimbi piccoli ed al tempo stesso essere blogger non è semplice. Ho la grande fortuna di poter lavorare da casa e l’enorme privilegio di amare ciò che faccio ma spesso è dura. Si cerca di incastrare tutto, si passano le notti tra poppate, post da scrivere e foto da editare. Il segreto? Non fermarsi mai.

Come ti sei avvicinata all’idea dei video? Quando hai aperto il tuo canale su YouTube?

Erano ormai tre anni che avevo il blog e sentivo che mancava un qualcosa. Cercavo un modo nuovo e diverso per comunicare con tutte le persone che mi seguono e per conoscerne tante altre. Fin da subito ho capito che il video e Youtube erano la scelta da fare e così due anni fa ho aperto il mio canale. Il riscontro positivo è stato immediato e nonostante la normale timidezza iniziale è uno strumento che ho sentito subito nelle mie corde.

Sei molto seguita e amata dalle tue fan e follower: secondo te per quali delle tue caratteristiche?

Penso che a questa domanda dovrebbero rispondere proprio loro ma ciò che posso dire è che negli anni pur crescendo sia personalmente che professionalmente, sono rimasta sempre io, la Fede che in tanti hanno conosciuto nel 2009. Una Fede più matura, una Fede moglie e mamma, una Fede più affermata professionalmente ma alla fine sempre la stessa. Sweet as a Candy è ormai diventato un vero e proprio marchio distintivo, un concetto, un modo di essere e di vedere le cose e forse anche per questo in tante mi seguono con grande interesse ed affetto.

Facebook | Instagram | YouTube | Sito

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.