Privacy e cookie policy

Blog

17
Mag

Le Terme di Comano al MammacheBlog Primavera 2017

terme-di-comano-mammacheblog

Le Terme di Comano al MammacheBlog Primavera illustrano alle mamme blogger un modo tutto naturale per trattare la dermatite atopica della pelle dei bambini e trascorrere una salutare vacanza nelle montagne del Trentino.

In Trentino, tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, immerse in un clima mite e balsamico, ci sono le Terme di Comano, il primo centro termale italiano specializzato nella cura delle malattie della pelle dei bambini, in particolare dermatite atopica e psoriasi.

La dermatite atopica è un’infiammazione della pelle che colpisce oltre il 20% dei bambini, rendendo la vita difficile ai piccoli e ai loro genitori. La somministrazione di corticosteroidei, supportato dall’uso di creme emollienti, risulta un abbinamento efficace per ridurre i sintomi, ma spesso si tratta soltanto di un miglioramento momentaneo, molte volte associato a effetti collaterali.

La terapia delle Terme di Comano prevede la balneoterapia, una cura completamente naturale, senza uso di farmaci, senza effetti collaterali, sicura ed efficace.

I risultati durano nel tempo: un importante studio clinico ha dimostrato come a distanza di 4 mesi le cure termali sono più efficaci del cortisone. Tutto grazie all’acqua termale di Comano che, unica in Italia, ha proprietà antinfiammatorie, lenitive, emollienti, idratanti e rigeneratrici.

Alle Terme di Comano i bambini possono effettuare le cure termali a partire dagli 8 mesi di vita, per un periodo di 10-12 giorni. Per i bambini è consigliato 1 bagno al giorno, di durata crescente da 5 minuti fino a un massimo di 20 minuti, su indicazione del pediatra. I bagni termali sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, venendo con la sola ricetta del pediatra.

Alle Terme di Comano la cura naturala per la dermatite atopica si unisce anche al piacere di vivere una vacanza rigenerante adatta a tutta la famiglia.

Il 2 e il 3 giugno approfitta delle Giornate della Dermatite Atopica e prenota subito una visita medica gratuita per lui.

Il 2 e 3 giugno i bambini con dermatite atopica potranno fare un check-up dermatologico gratuito con gli specialisti del centro termale, per fare il punto sulla malattia e definire un programma di cura su misura.

Il 3 giugno i genitori possono partecipare alla Scuola dell’Atopia, programma di educazione terapeutica per imparare a gestire le dermatite atopica del bambino, con l’assistenza e la consulenza di un team specialistico, a disposizione per rispondere a domande e chiarire dubbi, al fine di assicurare la migliore gestione della malattia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.