Privacy e cookie policy

Blog

MammacheBlog 2019 - Back To The Future
24
Gen

MammacheBlog 2019, i dieci anni del raduno delle mamme digitali italiane

MammacheBlog 2019 - Back To The FutureEra il maggio 2009 quando per la prima volta FattoreMamma chiamava a raccolta le mamme blogger italiane negli spazi de Il Sole24Ore, dando vita al primo di un incredibile ciclo di incontri. Per la prima volta le mamme che si conoscevano e parlavano solo attraverso i loro blog e nei forum (i social stavano per esplodere) si incontravano di persona per parlare dal vivo di un fenomeno nascente della rete, spontaneo e tutto in rosa: il mommy blogging.

La formula era quella del confronto, l’urgenza era di incontrarsi, contarsi e dire al mondo: “Ci siamo!”

Negli anni il fenomeno si è consolidato e le mamme digitali hanno iniziato a immaginarsi e inventare la “professione mamma blogger”. Gli eventi MammacheBlog si sono quindi trasformati, per offrire non solo occasioni di testimonianza, confronto e networking, ma anche formazione professionale e personale.

Oltre al mestiere di scrivere per il web, abbiamo imparato ad usare i social, a fare foto e video, a inviare newsletter, a costruire comunicare i nostri personal brand, a impostare campagne pubblicitarie e lavorare con le aziende preferite.

Tante e bellissime le sedi dei MammacheBlog che in questi 10 anni si sono succedute, dal Quanta Village al Palazzo delle Stelline senza dimenticare lo Spazio Logotel e il Tag Milano. Diventavamo del resto sempre più numerose, i bambini al seguito aumentavano (di alcuni possiamo dire di averli visti crescere!) e sempre più associazioni e sponsor ci volevano conoscere da vicino. Abbiamo scelto di volta in volta spazi non solo capienti e funzionali ma anche belli, che facessero da sfondo a raduni sempre più partecipati, colorati e festosi.

In questi 10 anni noi di FattoreMamma abbiamo messo tutto l’impegno possibile perché gli eventi MammacheBlog fossero ricchi di idee, stimoli e confronto, ma il resto lo avete fatto voi, mamme blogger e digitali, e li avete resi unici e indimenticabili.

Sabato 4 maggio a Milano, al Palazzo delle Stelline, sarà di nuovo MammacheBlog.

Forti della strada che abbiamo alle spalle, guarderemo ancora una volta in avanti, per mettere a fuoco idee e percorsi futuri, tra novità e conferme.

Vi aspettiamo per festeggiare!