Privacy e cookie policy

Blog

M-team MammacheBlog 2019
7
Mag

M-Team al MammacheBlog: prevenzione contro la meningite e salute dei bambini

M-team MammacheBlog 2019

Sono stati il professore Andrea Boaretto e la dottoressa Elena Bozzola, guidati da Jolanda Restano di FattoreMamma, a parlare con le mamme di quanto la “salute” sia di forte interesse per i genitori online e di come possa diventare un argomento interessante da integrare con successo nei piani editoriali di blog e social.

La dottoressa Bozzola ha infatto illustrato quali sono le paure e i dubbi che possono nascere in noi genitori a causa di un’informazione online sbagliata, indicando di contro i siti istituzionali a cui affidarsi per avere informazioni attendibili (come sip.it, salute.gov.it, epicentro.iss.it, riv.life, iovaccino.it, vaccinarsi.org). In particolare, quanndo si parla di meningite e prevenzione vaccinale.

Inoltre, il MammacheBlog è stata l’occasione ideale per presentare M-Team, la nuova campagna promossa dal Comitato Liberi dalla Meningite per la prevenzione contro la meningite e per parlare di sana alimentazione e corretta attività fisica dei bambini.

Tutti i genitori italiani sono infatti invitati ad entrare a far parte del M-Team, per farlo basta diffondere la campagna utilizzando l’hashtag #mteam19 o visitare il sito m-team.it