Privacy e cookie policy

MomLab 2013


I MOMLab sono dei laboratori molto focalizzati sui temi proposti, tenuti da chi ha grande esperienza.

Saranno l’occasione per trarre nuovi spunti per una festività imminente che ci mette tutte in fibrillazione: il Natale.

 

DOPPIO USO – LABORATORIO RICICLO (alle ore 11.30-13.00 oppure 14.30–16.00)
Quante cose abbiamo in casa e non usiamo più? Basta aprire l’armadio o i cassetti di casa e con un atto di coraggio scartare quei maglioni, magliette, gonne, etc che oramai ci hanno stufato.  Quegli indumenti (ma anche i calzini spaiati, i canovacci usurati, gli asciugamani vecchi) sono la base del decoro che creerete con cui abbellire la vostra casa per le prossime festività. In poche mosse potrete imparare a trasformare invece di buttare. Una creazione double-face che nasce da un unico magico ingrediente: il tessuto riciclato. Un centrotavola natalizio che può essere trasformato anche in ghirlanda festiva da appendere alla porta.

Tenuto da Cristina Sperotto
Nei primi 30 anni di vita ha studiato lingue e comunicazione, ed ha lavorato nel settore della moda.
Dal 2005, Cristina è tornata al suo primo grande amore creativo: manipolare e trasformare materiali e colori. Cristina Sperotto è specializzata in riciclo creativo: home decor, matrimonio fai da te, luci e packaging; tutto nell’ottica di proporre e insegnare eco-idee di riciclo creativo, di classe e design, utilizzando materiali non convenzionali: carta, alluminio, tetrapak, PEC, bottiglie di plastica, stoffa.

 

CIRILLINI DI NATALE – LABORATORIO FELTRO (alle ore 09.45-11.15 oppure 14.30–16.00)
Chi di voi lavora il feltro sa quanti pezzetti rimangono inutilizzati. Impareremo a realizzare piccole decorazioni in feltro per l’albero di Natale. Tre personaggi: Angioletto, Albero e Stella che permettono di riciclare tutti i pezzettini che sempre abbondano sui tavoli delle DIY e grazie alla Big Shot Sizzix verranno ritagliati.

Tenuto da Barbara Parietti
Amatissima e solare, Barbara da anni realizza bomboniere fatte a mano, con tanto amore… pazienza e… tempo. Esperta di Big Shot, confeziona addobbi, decorazioni, inviti, segnaposto, portachiavi, porta confetti: cento alla volta. Il suo materiale è il feltro: coloratissimo, originale, tagliato con la Big Shot. Il suo animale preferito: il gufo.

 

 

ICECREAM TEAM SPECIALE NATALE LABORATORIO CROCHET (alle ore 11.30-13.00)
L’Icecream team è un gruppo di donne sparse per l’italia che collaborano in azioni collettive, armate di ferri per la maglia ed uncinetti, portando lo yarn bombing (knitting street art) in giro per la nostra penisola.  Realizzeremo un fiore all’uncinetto, che potremmo appendere nelle nostre città, per portare colore, allegria e messaggi speciali. Adatto per le principianti del crochet!

Tenuto da : Barbara Dal Piaz e Laura Siri con le FunkyMamas
Barbara
è una crafter compulsiva e, nella borsa, ha sempre un uncinetto. A casa la aspetta la macchina da cucire, che ama, ricambiata. Ha scampoli di stoffa ovunque, così non sa più dove riporre le lane che compra da quando ha scoperto che le piace anche lavorare a maglia. Mamma di due bambini, ha un blog, la passione per la diversità e una montagna di panni da stirare; le piace sorridere, meglio se in compagnia.
Laura è mamma di 4 figli e fa la creativa per passione. Il suo blog è nato poco più di due anni fa. Da passione, è divenuto un piccolo lavoro, è diventato oltre che un diario di vita anche un piccolo spazio dove poter condividere con gioia quello che crea. Le piace lavorare con qualsiasi materiale, è nata con “l’uncinetto in mano”, il suo primo amore, ma lavora con tutto quello che ha la fortuna di trovare. Adora gli accessori, le borse e, avendo 4 figli, è naturalmente portata a lavorare per loro e con loro.

 

CHRISTMAS FUNNY COOKIES – CAKEDESIGN (alle ore 09.45-11.15 oppure 11.30-13.00)

Non solo gustosi e deliziosi biscotti ma vere e proprie creazioni che a mangiarle sembra quasi di far peccato. Un attentato alla linea e uno strizzare l’occhio all’arte. Impareremo tecniche di decorazione per rendere ancora più originali, ricercati e fantasiosi i nostri fragranti biscotti, che in questo modo potranno essere un dono molto gradito e ambito da amici e parenti.

Tenuto da: Ilaria Pelucchi alias LallabyCakes

Cake designer professionista, sognatrice, illustratrice…

Lalla – Ilaria crea dolci su misura per il cuore e per il palato e ha fatto della sua passione e creatività una “dolce” professione.

 

 

I MOMLab durano una ora e mezzo ciascuno e sono a numero chiuso. Visto il numero limitato di posti a disposizione, per lasciare a tutte la possibilità di partecipare, vi invitiamo a limitare l’iscrizione a non più di uno/due laboratori  a testa.  ISCRIVITI QUI *