Privacy e cookie policy

Blogger, aziende, contenuti e advertising: crescere insieme nell’interesse dei lettori

Camp
14 Mag 2016
9:45 - 11:10
Plenaria

Blogger, aziende, contenuti e advertising: crescere insieme nell’interesse dei lettori

Native adv, sponsorizzazioni e progetti ambassador… croce e delizia per blogger e aziende!

Il camp moderato da Barbara Damiano e Jolanda Restano intende fare il punto su una delle questioni più attuali del blogging professionale: riconosciuto che i blogger influencer sono fonte autorevole di informazione e che detengono la fiducia del proprio pubblico, come possono gestire in modo sano ed equilibrato il rapporto con le aziende? Come possono far convivere autorevolezza e sponsorizzazione, spontaneità e native adv? Come devono destreggiarsi sulle varie piattaforme social in relazione ai brand che intendono sostenere?

Sarà Marco Massarotto – fondatore di Hagakure, una delle realtà italiane di maggior successo nel digital PR, oggi parte del gruppo Doing, a fare il punto della situazione, inquadrando al meglio il tema, con uno sguardo oltre il blogging di settore e puntando alle soluzioni più creative, attuali ed efficaci del panorama online.

Barbara Damiano presenterà poi il risultato del lavoro di gruppo da lei guidato il giorno precedente sull’aggiornamento del Mommit, il codice di autoregolamentazione delle mamme blogger, attivo dal 2010.

A seguire il dibattito sarà aperto, tutti i partecipanti in sala saranno invitati a dare il proprio contributo, per modulare una strategia comune per il futuro di pubblicità, natine advertising, campagne speciali e progetti ambassador sui nostri blog.