FattoreMamma Award è un’iniziativa di FattoreMamma che intende promuovere la progettualità, la creatività e l’impresa da parte delle mamme e dei papà dando risalto ai progetti più creativi e innovativi da essi realizzati.
FM Award si basa sulla candidatura spontanea dei progetti da parte delle mamme e dei papà e su una votazione degli stessi da parte del pubblico della Rete e di una giuria appositamente costituita.
CHI PUO’ CANDIDARSI
Per candidarsi al FattoreMamma Award occorre presentare un progetto innovativo che abbia le seguenti caratteristiche:
- deve essere già realizzato o in corso di realizzazione;
- deve essere legato al mondo delle famiglie, dell’infanzia e della genitorialità: realizzato da mamme e/o papà;
- deve avere una componente significativa in rete.
Non sono invece ammessi:
- progetti ancora solo in forma d’idea;
- progetti concepiti e ideati da un’azienda (sono invece ammessi progetti nati e cresciuti autonomamente che in un secondo momento hanno trovato uno sponsor);
- progetti e idee di comunicazione per aziende;
- progetti di FattoreMamma.
Il regolamento prevede che i progetti siano presentati entro l’11 aprile 2014. Non saranno accettati i progetti non in possesso dei requisiti sopra elencati.
Chi segnala il proprio progetto autorizza FM a renderlo pubblico per la votazione e durante il MammaCheBlog – Social Family Day 2014. Inoltre, potrà inserire sul proprio sito l’apposito banner.
LE VOTAZIONI
Il procedimento che porterà all’individuazione dei tre migliori progetti tra quelli presentati avverrà con le seguenti modalità:
-
dal 13 aprile al 13 maggio sarà possibile votare online il progetto che si reputa più rilevante. I voti espressi online peseranno per il 50% sulla valutazione finale;
-
le votazioni dalla giuria peseranno per l’altro 50%.
La giuria è composta da: Sabrina Toscani, Enrica Crivello, Luigi Centenaro, Veronica Benini, Giacomo De Vecchi, Benedetta Parodi e la redazione di alfemminile.com
L’ANNUNCIO DEI VINCITORI
Il 17 maggio, nel contesto del MammaCheBlog – Social Family Day 2014, verranno indicati i tre progetti migliori. Le ideatrici dei progetti saranno quindi chiamate a presentare e parlare delle proprie iniziative in un apposito panel nel corso dei MOMTalk.