Privacy e cookie policy

Alimentazione dei bambini e informazione online: cosa ne pensano le mamme

13 Mag 2016
12:30 - 13:30
Plenaria

Alimentazione dei bambini e informazione online: cosa ne pensano le mamme

Un incontro organizzato dal blog W il Pollo, che a partire da una ricerca Doxa indaga dubbi e opinioni della mamme italiane sul tema dell’alimentazione dei figli. Ci sarà anche un focus sulle carni bianche e sul peso che ha l’informazione in rete e dai blog nella costruzione delle opinioni. Intervengono esperti di social media, nutrizione e un referente Unaitalia.

L’incontro sarà tenuto da:

Lara Sanfrancesco_direttore UnaitaliaLara Sanfrancesco, direttore di Unaitalia (Unione Nazionale Filiere Agroalimentari Carni e Uova)

Avvocato, master in diritto comunitario e della contrattualistica internazionale, dopo aver esercitato per alcuni anni la libera professione in studi legali internazionali sia in Italia che all’estero, inizia la sua esperienza nel settore associativo nel 2002 presso AssoDistil, l’Associazione nazionale dei distillatori, dapprima come responsabile area tecnico-normativa e successivamente in qualità di direttore.
E’ stata membro della Piattaforma nazionale biofuel e del tavolo tecnico di filiera per le biomasse presso il Mipaf. E’ coautrice del volume “Alcoli, merceologia e fiscalità” (Scialpi editore 2010) e di numerosi articoli tecnici su riviste specializzate. Dal novembre 2012 è direttore di Unaitalia.

 

 

Foto prof. Morino_ridGiuseppe Stefano Morino
Medico Chirurgo. Specializzato in Pediatria e in Scienze dell’Alimentazione. Responsabile U.O. Dietologia Clinica – DCCT Ospedale pediatrico Bambino Gesù – IRCCS di Roma.

Docente in Scienza dell’alimentazione presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università “Tor Vergata” di Roma e al “Master Europeo di II Livello In Educazione E Prevenzione Nei Disturbi Alimentari”, Università “Roma 3” di Roma.

È anche membro del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare (CNSA)

 

Corso gratuito su iscrizione.

Offerto da:
w_il_pollo