Privacy e cookie policy

Anna Turcato

Chi è

Sono una consulente d’immagine e la prima style strategist italiana. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione nel 2005, con una tesi in Iconologia e Iconografia dal titolo “Il copricapo nella moda anni 20 e 30: fogge, usi e intenzioni”.

Dopo la laurea, ho frequentato un master in “Cool Hunting nel settore Moda” e, successivamente, un ulteriore corso di Federmoda in “Personal Shopper nel settore moda”. Formatrice nel campo di immagine, stile e personal brand accompagno privati e aziende in un percorso di comprensione di come abbigliamento e stile possono aiutare la comunicazione non verbale e implementare la definizione della propria immagine come mezzo espressivo, anche in un’ ottica di business.

Lavoro con importanti realtà del fashion presenti nel panorama, sia nazionale che internazionale. Collaboro con testate di moda nazionali e web magazine. Insegno “Storia della Moda” allo IED.

Nel mio blog scrivo di moda, tendenze, Made in Italy e soprattutto di come trovare uno stile che parli di noi e ci racconti.

Credo fortissimamente nel magico potere degli abbinamenti e, per questo, su Instagram, ogni giorno, creo e posto #unlookalgiorno, ispirando chi mi segue con l’armonia di forme e colori e con un look replicabile nella vita di tutti i giorni ma con una marcia in più.

Il mio motto è “Interpreta la moda con la tua personalità”.

Incontri con Anna Turcato