Privacy e cookie policy

Elisa Di Francisca

Elisa Di Francisca

Elisa Di Francisca

facebook-icon instagram-icon twitter-icon

Chi è

Elisa ha 35 anni e da luglio 2017 è mamma del piccolo Ettore, bimbo avuto con il suo compagno Ettore Villa.

Medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi di Rio 2016 e doppio oro, nella gara individuale e in quella a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012. Fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato ed ha un palmarès di tutto rispetto.

Vincitrice della Coppa del Mondo 2011, Elisa è anche doppia medaglia d’oro, individuale e a squadre, ai Campionati Europei di Strasburgo 2014; argento individuale e oro a squadre ai Campionati Italiani 2014 di Acireale; medaglia di bronzo individuale e oro a squadre ai Mondiali di Budapest 2013, oro individuale e oro a squadre agli Europei di Zagabria 2013 e medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013. Inoltre, è medaglia d’oro a squadre agli Europei di Sheffield e di Legnano 2012 e argento a squadre ai Campionati del Mondo di Catania 2012.

Dal punto di vista sociale, Elisa è molto attiva al fianco dell’associazione onlus “We World” con cui ha anche partecipato a un viaggio umanitario nell’autunno del 2012. E’ madrina del progetto “Fast Breast Check” per la validzione di un nuovo dispositivo per lo screening mammografico. Appoggia anche la campagna di sensibilizzazione contro il mieloma multiplo in coppia con lo sciabolatore Aldo Montano.

Elisa nel 2013 ha partecipato anche al programma tv Rai1 “Ballando con le stelle”, che ha vinto in coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

Incontri con Elisa Di Francisca

Premiazione FattoreMamma Award 2018

14:35 - 14:45
Area Corridoio