Privacy e cookie policy

Francesca Parviero

Chi è

Fino all’agosto 2010 sono stata HR manager per aziende multinazionali e startup. E poi? La libertà. Da libera professionista progetto percorsi di apprendimento e reskilling digitale: accompagno aziende e organizzazioni a ridisegnare la people experience verso l’innovazione digitale.

Vengo riconosciuta come una business networker stre-pi-to-sa: collego persone e opportunità, promuovo una partecipazione autentica, etica e di valore alle reti sociali online e offline. Nel 2012 sono diventata la prima LinkedIn EMEA Talent Solution Partner italiana.

Speaker, moderatrice, intervistatrice, autrice e contributor per Alley Oop, il blog multifirma del Sole 24 Ore, e altre testate online. Per citazioni e contributi, tra il 2012 e il 2020 compaio in 20 libri per 14 case editrici. Nel 2019 esce con la mia prefazione Design Your Life, per Rizzoli, un libro e un metodo che hanno segnato una svolta. Alumna di In the Boardroom, faccio parte del CDA e del comitato esecutivo di Uniabita.

Mi emoziono quando lavoro su progetti di narrazione professionale rivolti a donne manager ed executive: valorizzare le role model è fondamentale per generare impatto sociale su nuove generazioni, meritocrazia e PIL. Sono tra le prime firmatarie di Dateci Voce. Ho ideato e condotto She Factor (sul Personal Branding per le donne).

Ho due bambini. Tra un parto e l’altro: ho conseguito una laurea, scritto “LinkedIn per aziende e professionisti” per Apogeo Feltrinelli editore, curato l’edizione italiana di “L’alleanza, gestire il talento nell’era del networking” di Reid Hoffman, fondato SheTech, associazione per le competenze digitali delle ragazze. Maternity is the new PhD.

Puoi ricevere i miei aggiornamenti iscrivendoti qui.

Incontri con Francesca Parviero