Privacy e cookie policy

Blog

8
Nov

I laboratori di Pollicino al MammacheBlog Autunno 2017

pollicino_autunno_2017

L’Associazione Pollicino di Milano sarà al MammacheBlog d’Autunno e metterà a disposizione le sue competenze per intrattenere i bambini presenti all’evento con attività pensate per stimolare in loro creatività, consapevolezza e autonomia.

Ecco i laboratori creativi di Pollicino sabato 18 novembre al MammacheBlog:

Laboratorio Creativo di Arte “Per me cibo è…”, dalle 11.30 alle 12.30

Un luogo di gioco, ascolto ed espressione dove, attraverso materiali artistici (e talvolta anche oggetti di uso quotidiano), i bambini possono lavorare sulle proprie emozioni e desideri. Uno spazio utile anche ad accrescere la loro autonomia e a relazionarsi con altri bambini.

Laboratorio musicale “Parole in musica!”, dalle 15.00 alle 16.00

Un incontro in cui si utilizzerà la cultura della musica per stimolare la creatività dei bambini attraverso i canali comunicativi verbale e uditivo-non verbale. Il gruppo avrà modo di lavorare insieme utilizzando la fantasia, esprimendo al contempo anche la soggettività di ciascuno.

——–

L’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus – Centro per la prevenzione e la clinica dei
disordini del comportamento alimentare in età pediatrica (0-16), promuove iniziative di
prevenzione ed intervento sul disagio psicologico in età evolutiva da 0 a 16 anni. Il Centro Crisi Genitori accoglie i genitori e la loro preoccupazione. Prevenire per l’Associazione non significa aderire ad una didattica genitoriale, insegnare, piuttosto un “aggiungere prima per non dover riparare poi”. In tal senso, prevenire significa sensibilizzare i genitori su tali temi affinchè sia possibile per loro interrogarsi, riconoscere per poter prendere delle precauzioni.

2 Responses

Lascia un commento