Facciamo la differenza: il primo leadership workshop per bambine al MammacheBlog d’Autunno
Nella mattinata di sabato 18 novembre, al MammacheBlog d’Autunno si terrà il leadership workshop Facciamo la differenza, rivolto alle ragazzine dagli 11 ai 13 anni.
Leadership workshop per ragazze: di cosa stiamo parlando?
Ogni ragazza ha la possibilitá di avere un impatto nel mondo, ha solo bisgono di strumenti e ispirazioni.
Stando a degli studi americani, il 74% delle dodicenni intervistate ha riconosciuto che “migliorare il mondo attorno a me” sarebbe una delle loro attività preferite, ma la mancanza di fiducia in se stesse le trattiene dal prendere il controllo delle situazioni sociali piú importanti per loro.
A cosa serve?
Questo Workshop, il primo di una serie, introduce le ragazze ad un modello di leadership basato sui seguenti valori:
- Sviluppare le proprie capacità creative, per avere un impatto positivo;
- Trovare sicurezza in se stesse ed il modo adeguato per poter prendere l’iniziativa;
- Migliorare le abilità di comunicazione per lavorare meglio con gli altri.
Due ore piene di attività, studiate per stimolare le ragazze a comunicare e a sviluppare il pensiero critico riguardo a tutto ciò che le circonda. Un’esperienza divertente e interattiva, che ha lo scopo di caricare le partecipanti di energia e di ispirazione.
Le ragazze, avranno la possibilità di individuare i loro punti di forza, scopriranno il loro stile di leadership e apprenderanno metodi che possono utilizzare per migliorare la loro partecipazione in classe e nei progetti di gruppo.
Da chi è tenuto il workshop?
Creative Leadership Foundation nasce a Milano nel 2017, fondata da Cristina Higgins (consulente in Learning & Talent Development, MBA Berkeley) e Irene Tziveli (consulente in Marketing & Branding, master SDA Bocconi). L’associazione nasce con lo scopo di crescere leader capaci di un impatto positivo sulla società e consapevoli del ruolo chiave della creatività nel 21esimo secolo. Si focalizza sullo sviluppo delle competenze e degli strumenti necessari per diventare leader moderni e creativi, aldilà di genere ed età.
Buonasera sono Rosalia Bevilacqua,funzionara della FIDAPA BPW Italy.sezione di Taranto.Quest’anno il nostro tema Nazionale riguarda la creatività femminile. Sono interessata alla vostra
attività e vorrei avere maggiori informazioni sulle vostre attività. Grazie .