Privacy e cookie policy

Blog

23
Mag

Piccolini al Social Family Day

Piccolini è sempre stata  una marca a vocazione digitale: sin dai suoi esordi ha cominciato a sperimentare l’utilizzo del canale digitale lavorando a stretto contatto con le mamme, in particolare le blogger.

Da sempre legata al mondo della famiglia, Barilla riesce oggi trasferire e condividere questi valori attraverso la modalità contemporanea e coinvolgente della comunicazione digitale: attraverso le esperienze di persone reali, il mezzo consente  di ridurre e superare  le barriere tra la gente  e la marca, i messaggi sono autentici e il pubblico, coinvolto nella conversazione, si identifica più facilmente con dei “testimonial” veri, più vicini alla loro vita.

Negli anni  è stata fatta molta strada e la struttura del sito si è evoluta: oggi è un vero e proprio magazine, articolato in canali tematici e alimentato quotidianamente dalle nostre mamme blogger che nel frattempo sono cresciute con noi e formano un gruppo sempre più numeroso, ciascuna portando al nostro progetto un contributo di valore.

Per l’area cucina abbiamo Natalia Cattelani e per l’area lifestyle Chiara Cecilia Santamaria e Caia Coconi. Il canale home&craft è fatto da Claudia Porta (La Casa nella Prateria) e Paola Traspedini. Infine il tema dei viaggi è curato da Daniela Celli e Cecilia Bernardini de Pace. Accanto a questi temi più classici, recentemente abbiamo inaugurato 2 rubriche che parlano di libri e app per bambini, curate da Serena Sabella e Angela Spulcioni.

Sul magazine, inoltre,  si innestano una serie di progetti speciali ideati dalla marca e alimentati dalle collaboratrici più giovani come Ilaria Urbinati e Linda Pareschi, solo per citarne alcune.

Per  Piccolini il Social Family Day rappresenta quindi l’occasione ideale non solo per incontrare le nostre collaboratrici ma anche per entrare in contatto diretto con le persone che ci seguono,  in un contesto conviviale in cui è possibile conoscersi, scambiarsi idee e opinioni.

Proprio in questi giorni, inoltre, parte  Piccolini Time, un progetto che per un anno fornirà a tutte le famiglie molti spunti e idee per realizzare in casa una vera e propria serata Piccolini, capace di riunire la famiglia attraverso il piacere della convivialità e della creatività. Ogni 2 settimane pubblicheremo sul nostro sito un kit per la serata divertente in compagnia di tutta la famiglia che conterrà giochi, lavoretti, ricette, piccoli consigli su come trasformare ogni serata in un momento speciale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.