Privacy e cookie policy

Blog

16
Nov

Manifattura Sesia: il piacere di sferruzzare

Manifattura Sesia supporta il MammaCheBlogCreativo fornendo i filati con cui le mamme blogger confezioneranno le loro preziose creazioni. In collaborazione con l’associazione Cuore di Maglia si potranno confezionare tutine, cuffiette, sacchi nanna, calzini, scarpette per i bambini prematuri. Appuntamento per tutte le mamme presso il Knit Caffè, uno spazio accogliente per sferruzzare insieme.

Manifattura Sesia in questo modo intende ringraziare simbolicamente tutte le donne che ogni giorno scelgono i loro filati. Una preziosa collaborazione perchè come ci racconta il direttore generale, Eugenio ParraviciSiete voi che riuscite a dare al nostro prodotto un’anima, grazie alla vostra interpretazione e realizzazione di manufatti di grande creatività”.

Un tempo si diceva ‘sferruzzare’ per rendere nella leggerezza del termine il piacere che si provava nel trasformare il filo in un oggetto nato dalla creatività personale. Gettare, intrecciare, diminuire, riprendere sono le parole di un’arte che torna a essere sempre più attuale. Lavorare a maglia è per Manifattura Sesia molto più che realizzare un capo unico, su misura, per se e per i propri cari. È un modo di vivere, di determinare un momento tutto per sé, di esprimere la propria fantasia e personalità.

Per questo l’azienda sceglie per i propri filati solo fibre nobili e “Made in Italy”: lana merino extrafine, alpaca, cashmere, seta, lino, viscosa e cotone Giza. Queste materie prime sono interamente trasformate in Italia e sottoposte ad attenti controlli in ogni fase lavorativa. Solo in questo modo possono realizzare quei pregiati filati che da oltre cinquant’anni sono portavoce della nostra filosofia, impegno e passione e di quella di tante appassionate Knitter.

Quindi, prima di venire all’evento, mettete in borsa ferri e uncinetti per rilassarvi lavorando per una buona causa!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.