Privacy e cookie policy

Blog

13
Mag

Claudia Porta: Mom Morning Yoga al MammaCheBlog


Claudia Porta terrà la lezione MOM MORNING YOGA sabato 17 maggio alle ore 8.15-9.00 al Quanta Village
Chi desidera partecipare, lo segnali a partire da QUI scrivendo nel messaggio “YOGA”

Blogger, autrice, insegnante di yoga, Claudia è mamma di Leonardo (11 anni), Gloria (9) e Chiara (5 e mezzo). Autrice del blog lacasanellaprateria.com e dei libri “Giochiamo allo yoga”, “La mia mamma sta con me – Conciliare famiglia e lavoro grazie a internet” e “Giochi con me? – Tanti modi creativi per accompagnare i nostri figli nella crescita”.

Abbiamo chiesto a Claudia come è nata la tua passione per lo yoga…
“Qualche tempo fa ho pubblicato su instagram una fotografia nella quale praticavo sirsasana (la posizione che vedete nella foto). Qualcuno mi ha chiesto se la posizione fosse adatta a chi ha problemi di cervicale. Ho risposto di no. Quella posizione, in appoggio sulla testa, è sconsigliata a chi ha questo genere di problema. Mentre rispondevo, però, mi sono ricordata che io ho sempre avuto problemi di cervicale. Quand’è che sono spariti? Non lo so. Non me ne sono accorta. Fatto sta che oggi posso stare in equilibrio sulla testa senza sentire alcun dolore, mentre un tempo mi bastava leggere un po’ troppo a letto o dormire in una posizione scorretta per rimanere bloccata per giorni.

Avevo parecchi anni di meno, eppure avevo sempre male da qualche parte. Ora, se mi capita di avere mal di schiena, so esattamente cosa fare per trovare sollievo. Se sono nervosa o agitata, sono in grado di sedermi, respirare, e ritrovare la calma. E credo che questo dovrebbe essere un diritto, per tutti.

Per questo ho iniziato ad insegnare lo yoga. Prima ai miei figli, poi a qualche amica incuriosita dagli effetti che aveva notato su di me, fino a farne una vera e propria professione.

Per questo voglio far conoscere lo yoga anche a voi. Vi aspetto sabato 17 maggio alle 8.30 per iniziare la giornata con il piede giusto!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.